Final Fantasy Type-0 HD – Da oggi disponibile anche su PC tramite Steam

Final Fantasy Type-0 HD quest’oggi debutta ufficialmente anche su PC attraverso la nota piattaforma Steam. Il gioco, già disponibile su PS4 e Xbox One dallo scorso marzo, dà la possibilità di provare le emozioni presenti nel gioco ruolo rilasciato solo in Giappone esclusivamente su PSP.Di seguito ecco il comunicato stampa di Square Enix che celebra il lancio di Final Fantasy Type-0 HD su PC:

Square Enix Ltd., publisher dei prodotti di intrattenimento interattivi di SQUARE ENIX in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato che FINAL FANTASY TYPE-0 HD recentemente uscito per PlayStation 4 e Xbox One, è ora disponibile anche per PC.

La versione per PC di FINAL FANTASY TYPE-0 HD include una selezione di miglioramenti: controllo migliorato della telecamera in battaglia, supporto dei trofei e delle carte collezionabili di STEAM, impostazioni per migliorare il motion blur e una modalità che consente di creare i propri sfondi personalizzati. La versione per PC offre il supporto per l’uso del controller e per i computer più potenti anche opzioni per migliorare la risoluzione grafica. Tra le nuove opzioni ci sono anche maggiori effetti di sangue e un nuovo acceleratore della velocità dei personaggi.

FINAL FANTASY TYPE-0 HD offre un nuovo tipo di esperienza mai vista prima nella serie FINAL FANTASY ed è un titolo capace di catturare l’attenzione di chi non si è mai avvicinato alla serie così come quella dei grandi fan. Con oltre un milione di copie vendute in tutto il mondo, FINAL FANTASY TYPE-0 HD combina un universo coinvolgente, personaggi memorabili e la grande qualità che ha reso famosa la saga, con un gameplay avvincente e una trama all’altezza della migliore tradizione.

FINAL FANTASY TYPE-0 HD è ora disponibile per PC. Per acquistarlo, e per maggiori informazioni, visita la pagina Steam del gioco.

A seguire trovate i requisiti minimi e consigliati per PC.

Requisiti minimi di sistema:

Sistema operativo: Windows 7, 8, 8.1 64 bit
Processore: CPU Core i3 2.5 GHz
Memoria: 4 GB di RAM
Spazio su disco: 30 GB di HDD/SSD
Scheda video: GTX560Ti o AMD Radeon 7790 mp4 [H.264]
Suono: DirectX XAudio2API
DirectX: 11 o superiore

Requisiti di sistema consigliati:

Sistema operativo: Windows 7, 8, 8.1 64 bit
Processore: CPU Core i5 2.7GHz
Memoria: 6 GB di RAM
Spazio su disco: 30 GB di HDD/SSD
Scheda video: GTX750 mp4 [H.264]
Suono: DirectX XAudio2API
DirectX: 11 o superiore

Fonte: Comunicato Stampa