Final Fantasy Type-0 HD: il compositore parla della colonna sonora

Takeharu Ishimoto, compositore della colonna sonora di Final Fantasy Type-0 HD, ha rivelato alcuni dettagli durante una recente intervista concessa alla testata nipponica Famitsu. Il compositore ha svelato che esisterà una versione inglese della canzone “Colorful Falling In Love”, mentre tutti gli altri brani sono stati completamente ricomposti tra un cui una traccia definitiva “pesante” e in grado di commuovere gli ascoltatori.

Nonostante il titolo originale non sia mai arrivato in occidente, Square Enix ha tagliato di molto i fondi della colonna sonora così da costringere Ishimoto a lavorare completamente da solo. Infatti, mentre i brani originali furono composti della Sydney Opera House con l’aiuto dello staff, questa volta invece è stato il compositore a mixarle. La colonna sonora, infine, verrà pubblicata in Blu-ray.

Vi ricordiamo, infine, che Final Fantasy Type-0 HD sarà disponibile il prossimo anno a partire dal 20 marzo 2015 su PlayStation 4Xbox One con la possibilità di accedere alla demo di Final Fantasy XV.