Final Fantasy VI è disponibile da oggi su PC tramite Steam

Come fu annunciato da Square Enix alcune settimane fa, tra tre ore sarà disponibile ufficialmente la versione PC, acquistabile attraverso Steam, di Final Fantasy VI, sesto capitolo della saga che esordì ufficialmente nel 1994 su Super Nintendo e successivamente fu portato su PlayStationGame Boy Advance e dispositivi iOSAndroid.

Proprio queste ultime due versioni sono la base di questa nuova edizione di Final Fantasy VI, gioco di cui potete trovare maggiori dettagli di seguito:

Informazioni sul gioco

FINAL FANTASY VI esordì nel 1994, come sesto capitolo della mitica saga di FINAL FANTASY. Tra le novità, il gioco offriva la possibilità di controllare tutti i personaggi principali, così da renderli protagonisti dell’avventura. Ancora oggi, la sua storia epica, che intreccia i destini di numerosi personaggi, è un punto di riferimento per il genere.

Grazie alle numerose abilità e al sistema della Magilite necessario per controllare le magie e le invocazioni, i giocatori possono sviluppare i personaggi nel modo che preferiscono. FINAL FANTASY VI è stato inoltre il primo episodio della serie a includere l’arma Ultima, la spada più potente di ogni altra, oggetto ricorrente nei capitoli seguenti della serie.

La storia
La Guerra dei Magi aveva lasciato dietro di sé solo ceneri e miseria. Persino la magia stessa era svanita dal mondo. Ora, mille anni dopo, l’umanità ha ricostruito il pianeta ricorrendo al ferro, alla polvere da sparo, alle macchine a vapore e ad altri congegni e tecnologie.

Eppure, esiste ancora qualcuno che possiede il potere perduto della magia: una ragazza di nome Terra, tenuta prigioniera dall’Impero del male nel tentativo di sfruttare i suoi poteri come un’arma. Questo condurrà al fatidico incontro tra Terra e un giovane uomo di nome Locke. La difficile fuga dalle grinfie dell’Impero, infine, innescherà una serie di eventi che influenzeranno la vita di una miriade di personaggi, fino a sfociare in una ineludibile conclusione.

Caratteristiche:

  • Le grafiche sono state adattate dalla grande Kazuko Shibuya per portare il mondo di FINAL FANTASY VI per la prima volta sul tuo PC!
  • I comandi di gioco e il sistema di battaglia sono stati ottimizzati per combattimenti fluidi su PC.
  • Include gli achievement e le carte collezionabili di Steam.

Requisiti di sistema
MINIMI:

  • OS: Windows Vista / 7 / 8 / 8.1
  • Processor: Pentium 4 2.4 GHz
  • Memory: 2 GB RAM
  • Storage: 950 MB available space