Final Fantasy VII Remake – Yoshinori Kitase parla di tantissimi aspetti del gioco

Come promesso dalla stessa testata ecco alcune informazioni per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake, il celebre remake del settimo capitolo della serie Square Enix attualmente in fase di sviluppo e previsto in esclusiva temporale su PlayStation 4Kitase, infatti, è stato intervistato da Game Informer proprio all’interno dello speciale dedicato a Final Fantasy XV.

Prima di tutto Kitase ha affermato che Final Fantasy VII Remake sarà molto più esteso di tutta la serie di Final Fantasy XIII, con la quale condivide le modalità di rilascio, ovvero tre titoli stand alone. Altri aspetti trattati sono la variante action che ora prenderà questa nuova versione di Final Fantasy VII e alcuni cambiamenti che potrebbero differenziare il Remake dal titolo originale:

Square Enix ha già una sommaria idea di quanti capitoli verranno realizzati per questo remake, sebbene non sia ancora pronta a diffondere tale numero.
– Non è da escludere che personaggi e dettagli relativi alla vicenda narrativa esplorati in spin-off del titolo originale trovino spazio in questo remake.
– Nonostante le pressioni di alcun fan, i quali desideravano un upgrade solo dal punto di vista grafico, con nessuna modifica al gameplay, in Square Enix sono ben consapevoli dell’evoluzione subita da molte meccaniche negli ultimi 20 anni, per cui un aggiornamento ai sistemi di gioco è stato ritenuto necessario.
– Una delle maggiori incognite secondo il publisher giapponese sarà riuscire a fare onore ai molti momenti iconici che hanno caratterizzato il titolo originale sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.
– Data l’esposizione di molti utenti a sistemi di combattimento più dinamici, come quello visto in Dissidia Final Fantasy, è stato necessario sviluppare un gameplay che fosse un misto tra la vivacità di uno stile action e la profondità di una meccanica a turni.
– Il remake includerà delle sorprese per tenere vivo l’interesse dei veterani durante le molte ore di gioco.
– Nessuna parte della storia è considerata intoccabile, ma ciò non implica necessariamente l’introduzione di grossi colpi di scena.

Final Fantasy VII Remake, al momento, è privo di una data d’uscita indicativa.