Final Fantasy XV – Hajime Tabata parla di Platinum Demo, DLC e differenze tra le versioni

Hajime Tabata, negli ultimi giorni, è stato raggiunto dai microfoni di Dengeki Online per poter parlare di Final Fantasy XV e della Platinum Demo disponibile dalla scorsa settimana.

Il director del gioco ha annunciato che lo sviluppo si sta avviando verso la fine e successivamente ci sarà un duro lavoro per migliorare il più possibile le performance su ambedue le piattaforme di destinazione, ovvero PlayStation 4Xbox One. Per quanto riguarda la demo, invece, non è assolutamente un test per le caratteristiche tecniche del gioco come frame rate o risoluzione, anche se quest’ultima era una priorità rispetto alla prima, ma più una prova di ciò che il mondo di Final Fantasy XV sarà capace di dare ai suoi giocatori.

Inoltre, le specifiche di Final Fantasy XV: Platinum Demo su PlayStation 4 Xbox One sono assolutamente le stesse e non ci sono differenze. Stesso discorso varrà per il gioco finale che verrà ottimizzato al meglio per uttte e due le console anche se al momento sia frame rate che risoluzione sembrano essere le stesse su tutte e due le console.

Tabata ha ribadito che Final Fantasy XV potrebbe uscire su PC solo dopo eventuali considerazioni prese dopo il lancio su console, soprattutto dopo aver preso in considerazione la possibilità di lavorare con specifiche hardware molto più elevate.

Parlando del gioco in se, in Final Fantasy XV solo la Regalia potrà volare, ma ci saranno anche altre personalizzazioni che si potranno apportare all’auto di Noctis e compagni ma non comprenderà i movimenti sull’acqua che verranno effettuati solo con un altro mezzo. Tabata, inoltre, ha confermato la presenza di Final Fantasy XV in versione giocabile al prossimo E3 e il titolo nel post lancio potrebbe essere supportato da alcuni DLC sia a pagamento che gratuiti.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XV sarà disponibile dal 30 settembre in tutto il mondo.

Fonte: DualShockers