Final Fantasy XV – Hironobu Sakaguchi è soddisfatto del lavoro fatto sul gioco

Hironobu Sakaguchi, durante Uncovered: Final Fantasy XV, è intervenuto sul palco della conferenza per lasciare un messaggio relativo alle sue impressioni sul quindicesimo capitolo di questa serie targata Square Enix. Il creatore di Final Fantasy ha avuto modo di osservare in anteprima tutti i progetti legati a Final Fantasy XV e queste sono le sue considerazioni:

«Mi ha davvero colpito che ci siano così tante cose coinvolte. Abbiamo la serie animata, il film, e più di ogni altra cosa sono rimasto sopraffatto dalla quantità di contenuti che sono stati prodotti; li ho visionati e mi sono detto “Wow, sono anche molto ben fatti, non c’è niente di sbagliato, e sono rimasto stupito.»

«Tabata-san è davvero una persona fenomenale. Sapete, per creare qualcosa di tale qualità e di tale livello c’è bisogno di molta pazienza, e molto fegato in un certo senso. Per ottenere questa qualità c’è bisogno di abilità, passione, ma anche determinazione, e ho davvero avuto l’impressione che Tabata ne avesse da vendere.

Hajime Tabata, attuale director di Final Fantasy XV, ha risposto alle parole di Sakaguchi senza trascurare Yoshitaka AmanoNobuo Uematsu:

«Ho appena parlato con Sakaguchi-san e Amano-san, e ho interagito con loro in passato, dicendogli quello che stiamo cercando di fare con Final Fantasy XV, e quello che stiamo cercando di ottenere. Vederli qui oggi, invitarli a quest’evento, vedere le loro reazioni e quello che abbiamo detto a riguardo… mi fa sentire davvero soddisfatto di quanto abbiamo ottenuto da Final Fantasy XV. Ne è valsa davvero la pena.»

«Ascoltare i loro messaggi oggi, e quello che hanno detto, ed essere qui insieme ai padri di Final Fantasy… Ascoltare quello che hanno detto del gioco, che hanno dato il loro pollice alzato, e la fiducia che hanno in esso, ci riempie davvero di motivazione. Continueremo ad andare avanti fino alla fine, e consegnare il gioco a voi tutti. È stata davvero una magnifica esperienza, e mi ha davvero riempito di sicurezza, quindi grazie.»

Final Fantasy XV, o Final Fantasy Versus XIII, sarà disponibile il prossimo 30 settembre su PlayStation 4Xbox One.

Fonte: DualShockers