Final Fantasy XV – Lo sviluppo su PC è più facile di 100 volte rispetto alle console

Ormai sappiamo che durante l’edizione di quest’anno della Gamescom di Colonia abbiamo assistito ad una vasta gamma di annunci riguardanti Final Fantasy XV tra cui la versione oggetto di questa news, ovvero quella PC.

Durante una recente intervista con MCVHajime Tabata ha parlato della realizzazione di Final Fantasy XV: Windows Edition definendola letteralmente “100 volte più facile di quella console” e spiegando anche il perchè della sua affermazione.

“Le versioni console del gioco”, afferma Tabata, “sono state molto più complesse perchè hanno richiesto la ricostruzione dall’inizio del motore grafico sia per PS4 che per Xbox One“. Per quanto riguarda quella PC, invece, con le diverse configurazioni hardware presenti sul mercato è stato davvero un duro lavoro permettere a Final Fantasy XV di girare bene anche sui PC di fascia bassa. Al momento, inoltre, il gioco è configurato unicamente per funzionare sui PC di fascia alta e stanno cercando di capire come spingersi per renderlo completamente compatibile con tantissime configurazioni e al momento Square Enix è al 50% del lavoro.

Final Fantasy XV: Windows Edition sarà disponibile ad inizio del prossimo anno.

Via: PC Gamer