Final Fantasy XV: nuovissime informazioni sulla demo del gioco

Final Fantasy XV il prossimo anno riceverà una versione demo su PlayStation 4 e Xbox One, per tutti coloro che acquisteranno Final Fantasy Type-0 HD, remake in alta definizione del titolo uscito originariamente su PSP e solo in Giappone.

Hajime Tabata, director del titolo, ha dichiarato che, in base a come si affronterà la demo, questa potrà durare un tempo diverso. Infatti, utilizzando l’auto per gli spostamenti si può arrivare a completarla in un minimo di 3 ore. Tempo che può aumentare nel caso in cui i giocatori vogliano percorrere tutta la strada a piedi.

Nella versione di prova del gioco ci sarà almeno un dungeon che potrebbe essere privo di un boss finale ma con all’interno una gradita sorpresa per tutti i fan della serie. Inoltre, nella demo, potrebbe esserci la possibilità di utilizzare anche i Chocobo.

Tabata successivamente ha tenuto a spiegare che ciò che è stato mostrato durante il Tokyo Game Show 2014 è solamente il 70-80% della qualità finale del gioco e quindi dobbiamo aspettarci dei grandi miglioramenti soprattutto dal punto di vista grafico.

Aspetto grafico che per Square Enix è un vero e propri vanto, infatti hanno sottolineato che la pioggia potrà addirittura ristagnarsi in alcune pozzanghere con i vestiti e i capelli dei personaggi che reagiranno in tempo reale alle condizioni atmosferiche. Infatti, dopo la pioggia ci sarà un graduale processo di asciugatura di tutto.

Per quanto riguarda i combattimenti di Final Fantasy XV, Square Enix ha rivelato che il gioco prenderà una vera e propria svolta action.