Final Fantasy XV – Square Enix sta provando a portare il gioco su Nintendo Switch

Ormai sono mesi che sentiamo sempre parlare del possibile arrivo su Nintendo Switch di Final Fantasy XV. Il director del gioco, Hajime Tabata, più volte ha elogiato la nuova console della grande N e ai microfoni di Eurogamer ha voluto rivelare alcune interessanti informazioni sulla questione.

Square Enix attualmente sta facendo delle dovute indagini per capire se è possibile o meno portare Final Fantasy XV su Nintendo Switch e dopo la conclusione di alcuni test si è entrati nel dibattito interno per capire se è realmente fattibile tale versione.

Sempre ricordando l’evento tedesco del mese scorso, in molti dopo l’annuncio di Final Fantasy XV: Pocket Edition si sarebbero aspettati che tale edizione sarebbe stata svelata anche per Nintendo Switch, ma nulla è arrivato successivamente anche perchè, eventualmente, l’intenzione sarebbe quella di portare il gioco originale sulla console ibrida della grande N ma il principale ostacolo è il motore grafico della quindicesima Fantasia Finale.

Square Enix, infatti, sta parlando sia con Nintendo che con altre compagnie, specialmente Epic Games (autrice dell’Unreal Engine 4), su quale possa essere la migliore soluzione per effettuare il porting del gioco su Switch anche perchè i risultati ottenuti portando il motore di gioco su questa console non sono stati assolutamente soddisfacenti.