Final Fantasy XV: tre video e tante informazioni dal Jump Fiesta

Durante la livestream del Jump Fiesta è stato mostrato Final Fantasy XV con tante nuovissime informazioni. Il nuovo capitolo della serie targata Square Enix ha fatto la sua presenza con due diversi filmati, che potete trovare in fondo alla news, insieme ad alcuni dettagli sul gioco e la demo che sarà disponibile dal mese di marzo 2015.

Il golem che viene mostrato all’interno del trailer si chiama Titan. Originariamente avrebbe dovuto essere presente nella demo, ma gli sviluppatori hanno deciso di toglierlo. La demo includerà anche la possibilità di effettuare un’evocazione e sarà giocabile sia con il doppiaggio in inglese che in giapponese. Square Enix, inoltre, ha informato che non ci saranno caricamenti uscendo ed entrando dalla città e il team vorrebbe che tutto avesse una soluzione di continuità, ma questo è ancora presto per dirlo in quanto il gioco è ancora in sviluppo.

In città si può andare a fare shopping e dormire in alberghi come nei tipici capitoli della serie Final Fantasy e i personaggi avranno bisogno di riposare ogni tanto per non avere alcune penalizzazioni in termini di prestazioni, ad esempio si potrebbe bloccare anche la possibilità di salire di livello. Inoltre è possibile restare senza dormire per tre giorni di fila, anche se ogni giorno del gioco corrisponde a 60 minuti intempo reale. In Final Fantasy XV c’è anche la possibilità di utilizzare dei treni e muovesi liberamente all’interno di esso. Il nuovo personaggio Cindy è molto importante per il gameplay e sostiene il protagonista, anche se lei non è uno dei personaggi principali. La magia sarà presente all’interno di questo capitolo anche se non è stata ancora mostrata come si deve in quanto il team ci sta lavorando. La capitale del paese di Noct si chiama Insomnia. La città in mostra non è il più grande nel gioco.

Tabata-san si è scusato per non aver detto in precedenza che Episode Duscae sarà incluso solo nelle prime copie di Final Fantasy Type-0 HD. I piani sono stati cambiati dopo la sua ultima apparizione pubblica. Final Fantasy XV sarà disponibile il prossimo anno su PlayStation 4 e Xbox One.