Fire Emblem Direct – Tutte le news dall’evento che si è tenuto ieri sera

Nella serata di ieri si è tenuto il Fire Emblem Direct, ovvero uno speciale trasmissione dedicata completamente alla saga con il reveal di tutti i progetti futuri dedicati a Fire Emblem.

Come già riportato sulle nostre pagine sono stati annunciati diversi titoli. Il primo è Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, ovvero il remake del secondo capitolo della saga (Fire Emblem Gaiden) che sarà disponibile su Nintendo 3DS il prossimo 19 maggio.

Il secondo gioco protagonista del Direct è stato Fire Emblem (Titolo provvisorio) per Nintendo Switch. Infatti, la saga tornerà su console casalinga dopo il capitolo per Wii del 2009. Questo nuovo Fire Emblem casalingo sarà disponibile il prossimo anno sulla nuova console della grande N.

Terzo argomento trattato è stato Fire Emblem Warriors, titolo nato nuovamente dalla collaborazione tra NintendoKoei Tecmo. Questo musou sviluppato da Team NinjaOmega Force ricalcherà le orme di Hyrule Warriors e non solo sarà disponibile su Nintendo Switch, come svelato durante l’evento di presentazione della console, ma anche su New 3DS e uscirà il prossimo autunno.

Alla fine ecco arrivare Fire Emblem Heroes, gioco per AndroidiOS dedicato alla saga. Il titolo, che è attualmente disponibile in pre-registrazione su Google Play Store, e che verrà rilasciato prima su Android, dal 2 febbraio, e successivamente sui dispositivi targati Apple. Questo titolo è un gioco che sfrutta le stesse meccaniche della saga principale a cui si mescolano anche una selezione dei personaggi tipica di Brave Frontier e molto altro ancora. All’interno di Fire Emblem Heroes saranno disponibili anche diverse microtransazioni.

Di seguito ecco la replica completa dell’evento di Nintendo.