Fire Emblem Fates – Nintendo rivela alcune informazioni sui cambiamenti del gioco in Occidente

Fire Emblem Fates sta per arrivare anche in Occidente. Il gioco, già disponibile in Giappone con il nome di Fire Emblem If, ha subito alcune variazioni per essere commercializzato al di fuori della Terra del Sol Levante.

Dopo alcune accuse rivolte alla grande N, Nintendo ha deciso di dare una risposta a tutti spiegando nel dettaglio tutti i motivi di questi cambiamenti:

“Abbiamo fatto dei cambiamenti nelle versioni occidentali del gioco, non è una cosa così anomala nel momento in cui si localizza un titolo (almeno per noi). Quando localizziamo lo facciamo per rendere il prodotto appropriato per dei determinati territori, tutte le nostre scelte sotto fatte tenendo conto di questo aspetto.
Nell’edizione Conquest un protagonista maschile creato dal giocatore può avere una relazione con un altro personaggio maschile (Niles), fino ad arrivare al matrimonio. Lo stesso accade nell’edizione Birthright tra due personaggi femminili. I boost alle statistiche derivanti dal matrimonio vengono assegnati a prescindere dal sesso del partner (se utilizzati insieme in battaglia, i personaggi sposati sono più forti). Nella terza edizione, Revelation (in arrivo come DLC a marzo), si potrà sposare un personaggio del proprio sesso, maschile o femminile.”

Fire Emblem Fates è un gioco in esclusiva per Nintendo 3DS che, al momento, non ha ancora una data d’uscita ufficiale per quanto riguarda l’Europa.

Fonte: VG24/7