Fire Emblem If – Famitsu Svela Nuovi Dettagli Sul Gioco

Grazie all’ultimo numero della testata nipponica Famitsu sono stati svelati tantissimi dettagli che riguardano Fire Emblem If, il nuovo capitolo della serie strategica per Nintendo 3DS.

Prima di tutto è stato rivelato che che il Triangolo delle Armi è cambiato per la prima volta dal 1996. Ora le spade e le magie sono molto più potenti di asce e archi, mentre quest’ultimi avranno il sopravvento sulle lance e le armi oscure che a loro volta supereranno le prime due tipologie elencate.

Con la completa assenza della durata delle armi, ora avere un equipaggiamento errato potrebbe portare a degli svantaggi non da poco durante gli scontri. Inoltre sono stati rivelati nuovissimi personaggi per Fire Emblem If:

Felicia (doppiata da Nozomi Sasaki) – Una cameriera;
Joker (doppiato da Junichi Suwabe) – Un maggiordomo;
Gunther (doppiato da Rokuro Naya) – Un capo maggiordomo;
Suzukaze (doppiato da Daisuke Ono);
Saizou (doppiato da Tarusuke Shingaki);
Kagerou (doppiata da Rie Murakawa) – Uno shinobi.

Felicia, Joker, Gunther e Suzukaze appariranno come alleati in ambedue le edizioni di Fire Emblem If, White Night Kingdom e Dark Night Kingdom. Saizou e Kagerou, invece, sono destinati unicamente alla versione White Night Kingdom. Cameriere, maggiordomi e shinobi saranno in grado di utilizzare le armi oscure che avranno degli effetti sulle abilità dei nemici colpiti.

Fire Emblem If, ricordiamo, è attualmente previsto per il prossimo anno.