Fire Emblem If – Nuovi dettagli sulle differenze tra White Kingdom e Black Kingdom

Tramite un’intervista rilasciata al noto portale nipponico 4Gamer, Masahiro Higuchi di Intelligent System e di Hitoshi Yamagami di Nintendo sono intervenuti per rivelare ulteriori informazioni riguardanti Fire Emblem If, il nuovo capitolo della saga che è attualmente in via di sviluppo unicamente per 3DS

La trama non sarà l’unica differenza tra le due versioni che saranno presenti sul mercato. La White Kingdom è stata creata per abbracciare tutti i fan che si sono uniti alla serie con Fire Emblem: Awakening, mente la Black Kingdom sarà un’ottima sfida per i veterani della saga. La prima di queste due edizioni sarà leggermente più semplice con la seconda che andrà ad impegnare al massimo i suoi utenti e non solo dal punto di vista del livello di difficoltà. Il denaro e i punti esperienza saranno decisamente più bassi e potenziare i propri personaggi sarà veramente una grossa fatica.

Per quanto riguarda gli scontri, sconfiggere tutti i nemici o il loro comandante saranno due dei requisiti cardine di Fire Emblem If, ma verranno introdotte alcune condizioni speciali, come sconfiggere un determinato tipo di nemici per sfondare le linee nemiche o difendere il forte, che andranno a rendere maggiormente complesso il titolo in esclusiva per 3DS.

Tra le due edizioni di Fire Emblem If ci saranno anche differenze dal punto di vista delle ambientazioni che si potranno visitare andando quindi a completare al massimo l’esperienza generale di chi deciderà di portarsi a casa sia la White Kingdom che la Black Kingdom.