Fire Emblem If – Una nuova marea d’informazioni da Famitsu

Direttamente dalla testata nipponica Famitsu giungono a noi una nuova serie d’informazioni per il nuovo Fire Emblem If, titolo sviluppato da Intelligent System che vedrà la luce il prossimo anno in esclusiva per Nintendo 3DS.

I protagonisti, almeno per quanto riguarda la versione nipponica, saranno doppiati da Nobunaga Shimazaki (maschio) e Satomi Sato (femmina) e come in Fire Emblem: Awakening sarà possibile personalizzare completamente il proprio alter-ego.

Di seguito ecco la lista degli altri doppiatori annunciati nel gioco:

Hoshido Kingdom

Ryouma (Yuichi Nakamura)
Hinoka (Kaori Nazuka)
Takumi (Yuki Kaji)
Sakura (Hisako Kanemoto)

Nohr Kingdom

Marx (Katsuyuki Konishi)
Camilla (Miyuki Sawashiro)
Leon (Mamoru Miyano)
Elise (Ayaka Suwa)

In aggiunta alla “Casual Mode” dove tutte le unità ritornano dopo il completamente della mappa, ci sarà anche la “Phoenix Mode” in cui le truppe che cadono in battaglia possono tornare in azione il turno successivo. Queste modalità e le difficoltà non possono essere cambiate una volta scelte. I personaggi reali saranno capaci di utilizzare il “Dragon Pulse” che effettuerà diversi cambiamenti sul campo di battaglia causando terremoti, scuotendo montagne e tanto altro ancora. Novità assoluta di questo titolo sarà l’assenza dell’usura delle armi durante i combattimenti.

Fire Emblem If sarà dotato di ben nove file di salvataggio e verranno aumentati di tre per ogni scenario che sarà rilasciato.