Frostpunk – Il lancio su PlayStation 4 e Xbox One avverrà quest’estate

11 Bit Studios ha ufficializzato che Frostpunk arriverà su console nel corso dell’estate.

Questo strategico con una forte componente di “society survival” sarà disponibile con il nome di Frostpunk: Console Edition per PlayStation 4 e Xbox One dopo il lancio su PC avvenuto nell’aprile del 2018.

INFORMAZIONI SUL GIOCO

LA CITTÀ DEVE SOPRAVVIVERE
Frostpunk, il nuovo titolo pubblicato dai creatori di This War of Mine, è un gioco in cui bisogna garantire la sopravvivenza di una società dove il calore è di vitale importanza e ogni decisione ha un prezzo da pagare. In un mondo completamente ghiacciato, alcune persone sviluppano una tecnologia a vapore in grado di contrastare il freddo più estremo. Tu avrai il compito di edificare l’ultima città sulla faccia della Terra e assicurarti che i cittadini sopravvivano.

Spesso l’efficienza e la gestione ottimale delle risorse entreranno in conflitto con l’empatia e le capacità decisionali. La maggior parte del tempo andrà investita nella gestione della città ma, a un certo punto, esplorare le zone circostanti si rivelerà necessario per comprendere la storia e in che modo questa abbia influenzato il presente.

Quali decisioni prenderai per assicurarti che la società sopravviva? Come agirai quando sarai con le spalle al muro? Che persona diventerai?

STABILISCI LE LEGGI
Approva le leggi che determineranno le dinamiche all’interno di una società in continua espansione. Determina i turni di lavoro, gestisci l’assistenza medica, stabilisci quali regimi alimentari seguire e regola altri aspetti cruciali della vita quotidiana. Tieni alti sia la speranza che lo spirito: il morale dei tuoi cittadini è importante tanto quanto la possibilità di dargli da mangiare e offrirgli un riparo.

PLASMA LA TUA SOCIETÀ
Quando raggiungerai un punto di svolta, non esitare nel decidere quale percorso intraprendere. È preferibile governare i cittadini con il pugno di ferro… o mostrargli la via della compassione e della fede? Raggiungi gli estremi o cerca di trovare una via di mezzo. Qualunque sarà la tua scelta, ricorda che non si può tornare indietro.

PONDERA LE TUE DECISIONI
Alcune delle decisioni che dovrai prendere potranno sembrarti irrilevanti, come decidere del fato di un cittadino in difficoltà o accogliere le richieste di una nuova fazione, ma ricorda che la somma delle tue azioni può portare a risultati inaspettati. La tua gente ha fiducia in te, ma ciò non significa che la loro devozione sia cieca.

SVILUPPA NUOVE TECNOLOGIE
Per sopravvivere, il progresso è imprescindibile. Reagisci agli eventi in corso senza dimenticarti degli effetti sul lungo termine e investi sullo sviluppo e sul miglioramento delle tecnologie. Non è compito facile creare un’infrastruttura altamente tecnologica che dispone di automaton autoalimentati, velivoli e altri ritrovati tecnologici, ma è un risultato raggiungibile. Tutto dipende dalle tue abilità di gestione e di leadership.

ESPLORA LE LANDE GHIACCIATE
Anche se dovrai concentrarti principalmente su Nuova Londra, c’è molto da scoprire nel mondo gelato intorno alla città. Seppur rischiose, le spedizioni possono fornire informazioni importanti e preziose risorse, consentendoti di aumentare la popolazione. Fuori dai confini della città, infatti, potrebbero esserci delle persone il cui destino è completamente nelle tue mani.

GIOCA SENZA FINE
La modalità Infinita di Frostpunk è il più recente aggiornamento che la community ha atteso a lungo. Si tratta del DLC del gioco più grande rilasciato finora e offre nuove mappe, nuove modalità di gioco e nuove meccaniche, consentendo ai giocatori di calarsi più che mai nel profondo di Frostpunk.

Tag:, , , , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Redazione
Author: Redazione View all posts by
La redazione di Games 'n More, un gruppo di appassionati di videogame, film, anime, manga e tanto altro ancora, che ci tiene a parlare con passione di tutti i temi trattati sul nostro sito.
COMMENTA
Games 'N More