Gabe Newell Simulator – Questo gioco made in Italy è disponibile a partire da oggi su Steam in Early Access

Il mondo degli sviluppatori indipendenti che decidono di pubblicare i propri titoli su Steam è davvero molto vario e bizarro. Ma quello di oggi raggiunge quasi un tocco di follia, stiamo parlando di Gabe Newell Simulator che è disponibile a partire da oggi con la formula dell’Early Access.

Come da titolo, il gioco presenta Game Newell, capo di Valve, come protagonista che dovrà abbattere degli alieni che invaderanno gli uffici della compagnia. Il tutto comincerà con l’annuncio di Half-Life 3 all’E3, si vede che stiamo nel mondo della fantasia, e le compagnie rivali faranno di tutto per cercare di ostacolare la realizzazione d iqeusto gioco per evitare la bancarotta e perseguire questo piano decideranno di rilasciare questi alieni sugli uffici di Valve.

Ecco alcune delle feature del gioco:

Gabe Newell Simulator is a game for those who have always dreamed of being the glorious PC Master Race Gabe Newell!
You can impersonate Gaben and help him in his fight against other companies and make the decision to release Half Life 3 or not, and this will have drastic consequences in the whole universe!
Explore the different rooms and corridors of Valve Corporation (many inspired by real ones), the secret lab and… their space station!

Key Features:

Millions of easter eggs! There are already several easter eggs in the game and finished early access there will be many more
You can watch for hours the face of Gabe
You can release Half Life 3
You can eliminate forever Half Life 3

Gabe Newell Simulator è un prodotto completamente made in Italy visto che è stato realizzato da Antonio “Exinot” Renna che ha avuto modo anche di mostrare il primo livello all’interno del video di gameplay riportato in fondo a questa news.

Se pensate che questo gioco possa aver infranto le regole di Valve, tranquilli è stato approvato tramite la campagna Steam Greenlight con lo sviluppatore che ha pubblicato un messaggio in cui ha chiesto il permesso direttamente a Gabe Newell il quale si è dimostrato molto disponibile e ha dato il via libera alla pubblicazione.

Gabe Newell Simulator sarà disponibile a partire dalle 18:00, ora italiana.