Gamescom 2014: Ecco Il Report Della Conferenza EA

La conferenza EA della Gamescom 2014 si è appena conclusa ed ecco il report completo di tutte le novità presentate dalla compagnia in quel di Colonia.

Vi consigliamo di aggiornare questa news che sarà presto arricchita con tutti i trailer.

11.13: Trailer. E per la modalità singolo giocatore di Hardline è tutto. Si passa al multigiocatore. Due nuove modalità: Hotwire (inseguimenti in auto) e Rescue (salvataggio ostaggi).

11.10: Anche in questo caso, la situazione non procede come previsto: esplosioni, proiettili volanti e coperture.

11.09: Avremo a disposizione anche gadget non letali, così da poter occuparci dei nemici silenziosamente.

11.07: Nelle zone più ampie (all’aperto principalmente), potremo usare un dispositivo per “taggare” i nemici e la loro pericolosità così da struttura una strategia adeguata alla situazione.

11.05: Dopo una breve sessioni stealth, cercando di mette K.O. i nemici senza essere scoperti, non poteva mancare la sparatoria a base di fucile a pompa.

11.03: “Il ritmo è molto diverso (rispetto agli altri Battlefield, ndr) e così anche l’esperienza” promette Papoutsis.

11.02: La struttura del gioco è rimasta quella dei Battlefield recenti: focus sulla storia, atteggiamento cinematografico, ambientazioni urbane.

11.01: Nel filmato, il protagonista e il suo compagno vengono imprigionati in una cella dopo essere stati adescati con l’inganno.

11.00: Uno sguardo alla campagna in singolo giocatore.

10.59: Steve Papoutsis è stato invitato per approfondire il discorso sul gioco. Nick Mendoza è il protagonista.

10.58: Patrick Soderlund parla di Battlefield: Hardline. Prima del lancio sarà disponibile un’altra beta.

10.57: Il gioco si baserà sull scontro tra un gruppo di 4 persone contro lo “shadow lord”.

10.56: L’intenzione è quella di ricreare le emozioni dei giochi di ruolo da tavolo (Dungeons and Dragons, Pathfinder, etc.). Tra le promesse: “nessuna partita sarà come l’altra”, grande storia, scelte morali, PvP. Su PC entro fine anno, ma sono aperte le iscrizioni per la versione alpha sul sito www.shadowrealms.com.

10.54: Nonostante l’ambientazione urbana, in Shadow Realms ci saranno mostri di ogni tipo e poteri sovrannaturali. Jeff Hickman sale sul palco per parlare della nuova IP.

10.53: Nuovo gioco online da BioWare.

10.52: Waystone Games, invece, presenta Dawngate, MOBA per PC.

10.50: “Non abbiamo finito”. La prossima espansione aggiungerà la personalizzazione per una casa personale. Un nuovo trailer per sponsorizzare il gioco.

10.50: BioWare torna per parlare di Star Wars: The Old Republic, l’MMO per PC.

10.47: E ora un trailer del gioco.

10.46: Tra le aggiunte di questa modalità, le “stagioni amichevoli” da giocare contro gli amici. Ultimate Team Legends, come già sapevamo, sarà esclusiva delle piattaforme Xbox. Inoltre, i portieri sono stati migliorati per essere più reattivi. “Sembreranno, si muoveranno e reagiranno come nella realtà”.

10.45: Rutter parla delle nuove collaborazioni: la Lega turca, le novità della Premier League (come la tecnologia per verificare che la palla abbia oltrepassato la linea di porta) e Ultimate Team.

10.44: Rimanendo in tema calcistico, David Rutter prende spazio per parlare di FIFA 15. “Il miglior FIFA di sempre”.

10.42: E ora un breve trailer del gioco prima di passare ad altro.

10.41: “Prima della fine dell’anno, lanceremo un nuovo motore grafico: controllo di palla migliore, IA migliorata”.

10.40: Mike McCabe, produttore esecutivo di FIFA World, sale sul palco per parlare del gioco per PC.

10.38: Una demo di The Sims 4 è disponibile da ora per tutti.

10.37: I giocatori potranno anche creare e far crescere piante molto rare (e difficilmente esistenti nel mondo reale. Una di queste è la “muccopianta”: una pianta con il muso di una mucca.

10.36: Il Sim di Moore deve risollevare il morale di uno dei Sim, apparentemente triste. Tra le varie azioni, quest’ultimo potrà lamentarsi dei suoi problemi al nostro Sim oppure cercare del contatto fisico per farlo stare meglio. O ancora ballare a ritmo di musica.

10.32: Uno dei personaggi è appena morto. L’altro sta letteralmente pregando la Morte per resuscitarla.

10.31: Franklin, continuando a parlare di come sia possibile spaziare in ogni genere di costruzione per le case, ha creato un piccolo labirinto al cui interno posizionerà i Sims appena creati (tra cui quello di Moore).

10.30: Le creazioni potranno essere poi anche condivise. Potremo scegliere anche le case create e condivise dagli altri come nostra dimora.

10.29: La demo si sposta sulla “Build mode”, grazie a cui potremo costruire e personalizzare la nostra casa: mobili, piani, tetto, pareti.

10.28: “Ciò che è all’interno in The Sims 4 avrà un impatto enorme”. Franklin parla della personalità di ciascun Sim.

10.27: Rachel Franklin ci mostra come creare innanzitutto il Sim: dettagli facciali (occhi, labbra, guance, zigomi, etc.), capelli, muscolatura, altezza. Le classiche caratteristiche fisiche di una persona potranno essere personalizzate.

10.25: Si parla di The Sims 4. Demo live.

10.24: Sale sul palco Peter Moore, COO di Electronic Arts. “Siamo impegnati in creare e innovare”.

10.22: Prossimo in lista è NHL 15, gioco ufficiale della lega di hockey su ghiaccio statunitense. Demo su Xbox One e PS4 il 26 agosto. Versione completa il 12 settembre in Europa.

10.21: Con qualche piccolo problema di streaming, siamo arrivati a Titanfall. Nuovi contenuti in arrivo.

10.19: “Il gioco di ruolo di nuova generazione che definirà il futuro di BioWare”.

10.17: Lo streaming video della conferenza Electronic Arts ha qualche problema di lag.

10.14: BioWare promette oltre un milione di parole nei dialoghi di tutto il gioco e 150 ore di contenuti per Inquisition.

10.11: Gli sviluppatori stanno mostrando come “gestire il campo di battaglia” usando gli alleati e i comandi di movimento. Nello specifico, i compagni si sono occupati degli arcieri sulle scale mentre il protagonista e il mago continuavano a tenere impegnato il “boss” di turno.

10.09: Di sicuro, Dragon Age: Inquisition non passerà inosservato: la potenza del Frostbite 3 si vede tutta su schermo.

10.07: Questo non significa che non potremo guidare i compagni di squadra: potremo gestire le loro mossa e decidere quale nemico attaccheranno.

10.06: L’Inquisitore, il protagonista, sarà personalizzabile: potrà essere un mago, un guerriero, un umano, un elfo, un nano. Le meccaniche di combattimento sono state semplificate per rendere le battaglia più dinamiche.

10.03: Il primo gioco non poteva che essere Dragon Age: Inquisition. BioWare ci mostra un po’ di azione nel terzo capitolo.

9.50: Sicuramente c’è maggiore attenzione sull’annuncio misterioso di BioWare. Qualcuno ha scorto il riferimento ad Avalon, possibilmente all’isola di Avalon, legata al mito di Re Artù e della spada Excalibur. Un fantasy?

 

Font: https://it.ibtimes.com/articles/69321/20140813/conferenza-gamescom-2014-electronic-arts-dove-guardare-live-blog-diretta-video-streaming.htm#ixzz3AGKcIZLY