Gamescom 2014: ecco il report della conferenza Sony

La conferenza Sony si è appena conclusa ed ecco il report completo di tutte le novità che sono state mostrate alla Gamescom 2014 di Colonia per il mondo PlayStation.

Vi consigliamo di aggiornare la news perchè arriveranno ulteriori aggiornamenti con i trailer.

20.11: “Niente di tutto ciò che abbiamo mostrato finora avrebbe senso senza grandi giochi”. Si chiude così, la conferenza Sony alla gamescom. Molto spazio ai giochi indipendenti e quasi nulla alle produzioni maggiori.

20.10: Vediamo: umani primitivi, lupi, pesci, uccelli, scheletri.

20.08: Si potrà giocatore come essere umani o come “qualsiasi altro essere vivente”. Il gioco si chiama Wild.

20.07: Ora un nuovo gioco da Wild Sheep, studio fondato da Michel Ancel, autore di Rayman e Beyond Good and Evil.

20.06: Alienation: ecco il titolo.

20.05: Torna Danny e annuncia “un nuovo gioco in esclusiva”. Sviluppato da Housemarque, autori di Dead Nation. Anche questa volta, visuale dall’alto.

20.04: Tearaway Unfolded sarà il nome del capitolo per PS4.

20.03: Un trailer, infine, mostra su schermo tutto quanto detto finora e i nuovi livelli.

20.02: “Uno swype sul touchpad farà partire una folata di vento”. Un esempio di com’è stato implementato il pad PS4.

20.01: Il touchpad al centro del DualShock 4, ovviamente, avrà un ruolo importante nell’interazione ambientale.

20.00: Invece no. Lo sviluppatore ha “pensato di portare Tearaway su un’altra piattaforma. Non lo abbiamo fatto. Abbiamo fatto un’altra cosa: lo abbiamo ripensato per il controller”.

19.58: Media Molecule: LittleBigPlanet 3.

19.57: E ora un nuovo trailer prima di passare ad altri giochi.

19.56: “A Evolution ci siamo impegnati a ricreare una vera gara social e tutti i dettagli: auto, circuiti”. Sarà presente il tempo reale, “imprevedibile come nelle corse reali”.

19.54: Ora si parla di DriveClub, racing game in arrivo quest’autunno.

19.54: “Decidi chi sopravvivrà”.

19.53: È sviluppato da Supermassive Games. “Otto amici dispersi in montagna” è l’input narrativo.

19.52: Michael Danny di Sony Worldwide Studios sale sul palco per parlare delle collaborazioni. E riannuncia Until Dawn, confermando le indiscrezioni pre-conferenza. Solo su PlayStation 4 “con nuova storia, nuovi ricchi dettagli”.

19.50: PlayStation TV permette di giocare di giocare ai titoli “PS Vita sul vostro televisore”. “È un’opzione versatile ed economica”. Costerà 99 euro in Europa.

19.49: Ora si parla del prossimo aggiornamento per PlayStation 4: Share Play permetterà agli utenti Plus “di condividere una partita lasciando che qualsiasi altro tuo amico giochi al tuo posto” oppure permettere un “gioco in locale” senza che tutti e due i giocatori debbano necessariamente avere il gioco.

19.47: P.T è un “nuovo gioco da un nuovo studio”. Sembra essere un horror, a giudicare dal teaser in cui delle persone si spaventavano a morte.

19.46: La versione PlayStation 4 avrà anche uno scatolone che ricorda quello originale PlayStation 4.

19.44: Su schermo viene mostrato un filmato per come potrà essere usato lo scatolone nel gioco, uno degli oggetti più famosi della serie: catturare l’attenzione dei nemici, uscire dallo scatolone per sparare a un soldato vicino, ad esempio.

19.42: Far Cry 4, Destiny e Shadow of Mordor “avranno contenuti esclusivi per PlayStation”. Ora è il turno di Hideo Kojima, creatore di Metal Gear e Metal Gear Solid.

19.41: Ora è il turno di Shadow of Mordor, action game ispirato al romanzo “Il Signore degli Anelli” di Tolkien.

19.40: “Ora puoi portare con te qualcuno anche se non ha il gioco”. La “Ultimate free trial experience”, la chiama Ubisoft.

19.38: Ora Ubisoft prende posto sul palco per parlare di Far Cry 4, che offrirà solo su PlayStation la cooperativa senza che il secondo giocatore debba avere per forza una copia del gioco: basterà scaricare un client gratuito.

19.37: The Dark Below è un’espansione già annunciata per dicembre.

19.35: Varie le modalità di gioco: da controllo ai più classici deathmatch, Destiny sembra, almeno in questo senso, abbastanza tradizionale nell’offerta competitiva.

19.33: Primo trailer della modalità multigiocatore competitiva.

19.30: Eric Hirshberg di Activision sale sul palco per parlare di Destiny.

19.30: Ora altri giochi indipendenti: Papers, Please; Snow; Ether; Qube 2; Dreamfall Chapters. Rime e The Tomorrow Children saranno completamente esclusivi per console PlayStation essendo sviluppati da Sony in prima persona. Gli altri mostrati, comunque, “arriveranno prima su PlayStation”.

19.28: Questa volta è una produzione interna agli studi di Sony. Sembra essere un’avventura dallo stile grafica colorato. Il titolo è Rime.

19.26: Da Ninja Theory, invece, ecco Hellblade, action game. Dagli autori di DMC ed Enslaved.

19.25: Come le parole di Hall stavano lasciando intendere, Day-Z arriverà su PlayStation 4.

19.22: Dean Hall, mente dietro Day-Z, sale sul palco.

19.20: La prossima è di Paradox Interactive: Hollowpoint.

19.18: Ora si parla di Volume, che arriverà su PlayStation 4 e Vita. Dai creatori di Thomas Was Alone. Un altro gioco indipendente dallo stile grafico unico.

19.17: Un altro titolo atipico e sviluppato da The Astronauts, The Vanishing of Ethan Carter.

19.14: The Tomorrow Childern è il primo gioco che viene mostrato.

19.10: Sale sul palco Jim Ryan, CEO di Sony Computer Entertainment Europe, che loda le prestazioni e l’offerta di PlayStation. Sono state vendute oltre 10 milioni di PlayStation 4.

19.09: Con un trailer generale, Sony sta mostrando alcuni dei titoli in uscita su piattaforme PlayStation: Batman Arkham Knight, No Man’s Sky, FIFA 15, The Last of Us Remastered, LittleBigPlanet 3 e molti altri.

19.07: La conferenza con un leggero ritardo sta iniziando.

18.58: Falsa partenza. Un semplice trailer per stuzzicare l’appetito dei fan PlayStation.

18.57: Con un po’ di anticipo, ecco inFamous: Dying Light, il contenuto scaricabile di Second Son di Sucker Punch. Dal 27 agosto disponibile.

18.54: “This is for the players”. Lo streaming video è iniziato, ma manca ancora qualche minuto prima della partenza ufficiale.

18.51: Sony ha interrotto la trasmissione dei trailer per prepararsi ufficialmente allo streaming video della conferenza a Colonia. “Comincerà a breve” comunica l’azienda.

18.50: Nella “Top 3″ di IBTimes Italia dei più attesi per la gamescom 2014 di Sony, ci sono: No Man’s Sky, Bloodborne e Uncharted 4.

18.47: Lo streaming video non è ancora ufficialmente iniziato. Per ingannare l’attesa, Sony sta trasmettendo i trailer del prossimo catalogo: Bloodborne, DriveClub, Far Cry 4, LittleBigPlanet 3 sono alcuni esempi. Vi ricordiamo di aggiornare la pagina per trovare i nostri commenti più recenti, posizionati in ordine discendente dall’altro in basso.

Si ringrazia https://it.ibtimes.com/articles/69316/20140812/gamescom-2014-conferenza-sony-dove-guardare-live-blog-diretta-video-streaming.htm#ixzz3ACfyuzIq