Gauntlet: annunciato il remake | Articoli

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato il remake di Gauntlet, una versione completamente aggiornata agli standard attuali del famoso action RPG e dungeon crawler che sarà disponibile quest’estate su Steam per PC.

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi che Gauntlet, una versione completamente aggiornata agli standard attuali del famoso action RPG e dungeon crawler, sarà disponibile quest’estate su Steam per PC, con supporto totale per SteamOS e le prossime Steam Machines in arrivo nella seconda parte dell’anno. Il gioco guiderà il lancio della WB Games Vault, un catalogo digitale che distribuirà giochi a pagamento basati sui popolari brand di Warner Bros. e Midway, oltre a IP originali, attraverso molteplici network digitali.

“Con Gauntlet abbiamo combinato lo stile arcade del gioco originale con un aspetto estetico interamente nuovo e una serie di caratteristiche tra cui spicca la modalità di gioco per quattro giocatori in rete locale o online.”, ha dichiarato David Haddad, Senior Vice President, Digital Games, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Gauntlet sarà il primo titolo del catalogo WB Games Vault che ci darà l’opportunità di accedere a talenti emergenti della comunità di sviluppatori e combinare abilità uniche e esperienza con il nostro ampio catalogo di properties”.

Gauntlet, sviluppato da Arrowhead Game Studios, riesce perfettamente a coniugare tradizione con innovazione. I giocatori devono scegliere tra Quattro personaggi fantasy: Guerriero, Mago, Valchiria o Elfo. Ogni personaggio ha i suoi punti di forza e debolezza. Per esempio il Guerriero causa più danni durante i combattimenti in mischia, il mago ha le magie più potenti, la Valkiria è equipaggiata con le migliori armature, mentre l’Elfo si muove più velocemente. Diversi stili di gioco, dungeon procedurali e un’impressionante stile artistico mantengono il gioco sempre fresco e avvincente. 

“Per noi di Arrowhead, Gauntlet è uno dei giochi più caratteristici della nostra infanzia ed è bello poter lavorare con Warner Bros. Interactive Entertainment su una versione completamente nuova,” ha dichiarato Johan Pilestedt, CEO di Arrowhead Game Studios. “Gauntlet è uno dei videogiochi più originali e meglio conosciuti e noi stiamo facendo in modo di creare una nuova versione multiplayer che sia, allo stesso tempo, fresca e fedele all’originale.”

Dopo aver scelto un personaggio giocabile, ci si addentrerà nei dungeon con lo scopo di affrontare e sconfiggere creature maligne e completare tutta una serie di sfide. In ogni dungeon è presente un assortimento di oggetti speciali che possono servire a ripristinare la salute del giocatore, aprire porte e ribaltare le probabilità di successo in favore del giocatore con reliquie magiche che possono aiutarlo a sopravvivere più a lungo. I nemici presentano un vasto assortimento di mostri che riprendono i più famosi stilemi fantasy e tra questi troviamo fantasmi, demoni, ragni, ratti e guerrieri scheletrici.