Gears of War – Informazioni su retrocompatibilità degli altri capitoli e Ultimate Edition

Durante il San Diego Comic-Con, Rod Fergusson ha avuto modo di intrattenersi nel panel dedicato a Gears of War per rivelare alcune informazioni riguardanti il franchise e l’imminente rimasterizzazione del primo capitolo.

Nel corso della conferenza, il membro del team di sviluppo ha rivelato alcune informazioni come ad esempio la possibilità di vedere la retrocompatibilità su Xbox One di Gears of War 2Gears of War 3.

Questo è stato definito un grandissimo desiderio dei fan anche grazie al passaggio completo del franchise sotto le effige di Microsoft. Per quanto riguarda Gears of War: Ultimate Edition è stato rivelato che le versioni Xbox OnePC daranno un freeling completamente diverso. Gli sviluppatori, però, non faranno in modo tale che una versione sia superiore all’altra rendendole pressoché identiche.

I nuovi filmati del gioco saranno molto più chiari e le relazioni tra i personaggio saranno maggiormente visibili. Per quanto riguarda le musiche, queste non sono state ricreate ma semplicemente rimasterizzate per adattarsi alle nuove tecnologie per il sound.

Infine, è stato svelato che la scelta di rimasterizzare solo il primo capitolo di Gears of War è stata presa per far assaggiare la potenza del franchise su Xbox One molto rapidamente senza per forza fare una collection come accaduto con The Master Chief Collection. Inoltre ci sono voluti dai 16 ai 18 mesi per realizzare la rimasterizzazione del primo capitolo quindi un’eventuale raccolta sarebbe stata praticamente impossibile per lo studio di The Coalition.