Gears of War: Ultimate Edition – Nuovi dettagli sulle differenze tra Xbox One e PC

Gears of War: Ultimate Edition sarà lanciato sul mercato in due versioni, ovvero per Xbox OnePC. Rod Fergusson, membro del team The Coalition, si è intrattenuto per rivelare ulteriori informazioni per quanto riguarda le differenze tra queste due edizioni.

La versione PC della rimasterizzazione del primo capitolo della serie non sarà assolutamente un porting di quella Xbox One, anzi la prima supporterà addirittura la risoluzione 4K anche grazie all’utilizzo delle DirectX 12 che permetteranno di avere un frame rate completamente sbloccato. Tra le altre caratteristiche di questa versione, anche grazie Windows 10, ci sarà l’integrazione con Xbox Live, GameDVR e gli screenshot.

Il team di The Coalition, inoltre, ha recentemente testato il gioco su uno schermo TV da ben 70 pollici rivelando che è stato “eccitante” (“mindblowing” ndr). Inoltre Fergusson ha ricordato che la versione PC del gioco, datata 2007, supportava cinque capitoli in più rispetto a quella per Xbox 360 che furono tagliati per consegnare in tempo quest’ultima, ma in Gears of War: Ultimate Edition sarà possibile giocarli tutti senza nessun taglio.