Goat Simulator: l’ideatore parla dei DLC | Articoli

Armin Ibrisagic, ideatore di Goat Simulator, si è esposto sulla situazione dei contenuti aggiuntivi, da qualche anno croce e delizia di molti videogiochi.

Lo sviluppatore ritiene che proporre dei DLC gratuiti è la strategia migliore nel lungo termine, dato che le persone sarebbero più interessate ad un gioco con contenuti aggiuntivi gratuiti.

“Se una software house pubblica un DLC, il target di destinazione non potrà mai essere più grande del numero di persone che ha già acquistato il gioco, dato che una nuova espansione non sarebbe molto interessante per chi non ha ancora provato il titolo.

Tuttavia, se rilasciamo un contenuto aggiuntivo gratuito ed allo stesso tempo lo portiamo a conoscenza degli utenti, ci rivolgiamo contemporaneamente a due user base: quelli che possiedono già il prodotto, e quelli che ancora non l’hanno acquistato ma lo trovano già più interessante perché gli sviluppatori lo aggiornano costantemente e gratuitamente. C’è anche da considerare il generale senso di stanchezza per questo tipo di espansioni che permea tutto il mondo videoludico, e quindi avere tonnellate di DLC a pagamento potrebbe impedire alle persone di comprare una produzione solo per una questione di principio.”