God of War – Svelati alcuni aspetti della trama e del gameplay dell’esclusiva PS4

Il nuovo capitolo di God of War sarà in grado di offrirci un’esperienza di gioco davvero nuova rispetto al passato. O almeno è quello che Cory Balrog, director del progetto, ha rivelato durante una recente intervista.

Kratos, ricordiamo, per fuggire al suo passato decide di spostarsi con il figlio e sta cercando una seconda possibilità per ricrearsi una nuova vita. God of War, quindi, offrirà un restyling delle meccaniche di gioco passando da un action puro ad un qualcosa di molto più articolato anche dal punto di vista narrativo.

Nella demo dell’E3 2016 già abbiamo ammirato alcune novità come il sistema di combattimento e la trama non avrà nessuna scelta morale alla quale il giocatore dovrà far fronte, anzi la storia ci narrerà le vicende nascoste dietro il personaggio del figlio di Kratos e della sua madre. Inoltre, saranno inclusi alcuni aspetti della mitologia nordica come i Nove RegniMjolnir e molto altro ancora.

Anche in questo God of War dovremo affrontare dei boss enormi anzi i più grandi mai visti prima e durante gli scontri con i nemici normali potremo addirittura trovarci quasi 100 di loro pronti ad attaccarci. Ma non saremo soli, il figlio di Kratos potrà essere chiamato in battaglia.