Half-Life 3 – E se non arrivasse mai?

Diciamoci la verità, Half-Life 3 è forse il gioco più rumoreggiato e atteso di tutto il panorama videoludico. Dopo l’annuncio del suo unico concorrente diretto in questo genere di attesa, stiamo parlando chiaramente di Shenmue III, il titolo targato Valve è arrivato ad avere un’aura mistica intorno da renderlo involontariamente sia un’icona che un vero e proprio meme, questi ultimi riguardano principalmente il buon vecchio Gabe “Gaben” Newell.

Il gioco, effettivamente, fu annunciato circa 10 anni fa con NewellValve comunque propensi a continuare la serie con protagonista Gordon Freeman ma successivamente si sono perse completamente le tracce di questo titolo. Nonostante i diversi riferimenti nel coro degli anni, dai vertici di Valve sono arrivate alcune conferme sul fatto che Half-Life 3 sarebbe stato realizzato unicamente se il team lo voleva realmente.

Ormai le speranze di vedere un Half-Life 3 e chi vi scrive in questo momento pensa seriamente che tale gioco ha un hype talmente alto dietro di se che un eventuale annuncio potrebbe far esplodere internet ma, sarebbe un’arma a doppio taglio visto che sono talmente tanti gli anni che lo si attende che neanche il miglior gioco di tutti tempi e oggettivamente perfetto sarebbe in grado di soddisfare a pieno i videogiocatori. Quindi meglio nessun Half-Life 3 piuttosto che un titolo che comunque potrebbe deludere.