Hashimoto parla di Bayonetta e Nintendo in una recente intervista

Hashimoto, durante una recente intervista, ha avuto modo di parlare dell’esperienza con Nintendo durante lo sviluppo di Bayonetta 2, inoltre ha aperto ad ipotesi per il futuro della serie.

“Sento che è importante avere un proprio flusso di creatività e Nintendo è stata in grado di darci la libertà che avevamo inizialmente previsto.
Siamo stati in grado di ricevere da un feedback molto oggettivo da parte di Nintendo che ha spinto Bayonetta 2 verso una maggiore qualità.
Abbiamo iniziato con una libertà fondamentale, con Nintendo che ci ha detto di creare un gioco secondo le nostre idee. Una volta che abbiamo cominciato, sono stati in grado di sottolineare alcune cose di cui non ci siamo accorti neanche noi. E’ stato molto utile.”

Hashimoto ha dichiarato che nonostante Platinum non sia nota per i sequel, ha sentito che c’era il desiderio di continuare la serie di Bayonetta:

“Se ci fosse la possibilità, mi piacerebbe tenere e nutrire questo frachise. Potrei essere io o qualcun altro a dirigere lo sviluppo, non importa, sarei lì a sostenere come Kamiya ha fatto con me.”

Poi Hashimoto parla dell’esperienza con Nintendo aprendo ad ipotesi future sul prossimo capitolo di Bayonetta:

“Abbiamo imparato molto da Nintendo e se fosse possibile ci piacerebbe farlo di nuovo e continuare a sviluppare questa nostra creatura.”