Hideo Kojima afferma di aver girato il mondo alla ricerca del motore grafico del suo nuovo gioco

Hideo Kojima è attualmente impegnato al suo nuovo progetto che, come svelato da lui stesso, sarà un titolo capace di appassionare gli amanti UnchartedThe Division. Lo storico game designer, inoltre, sta facendo un giro del mondo visitando vari studi non solo per ampliare il punto di vista sull’evoluzione dell’industria videoludica ma anche per trovare un motore grafico al suo prossimo titolo.

Questo è quanto ha rivelato lo stesos Kojima nel corso del Nordic Game 2016 Festival, dove è stato raggiunto da alcuni membri della stampa affermando che sta pensando al meglio del meglio per il suo prossimo titolo, essendo il suo primo gioco di una nuova avventura vuole affidarsi ad un motore grafico di terze parti ed è per questo che sta girando il mondo.

Kojima, infatti, prima di tutto ha cercato di comprendere al meglio la struttura di PlayStation 4, poi ha visitato studi importanti come Quantic Dream, che sta lavorando al suo motore di grafico, Crytek per apprendere le potenzialità di CryEngine e molti altri ancora. Questo titolo, inoltre, era stato pensato inizialmente com un gioco piccolo ma successivamente si è deciso di espanderlo portandolo a livello delle produzioni AAA.

Fonte: IGN