Hidetaka Miyazaki parla della saga di The Legend of Zelda e il confronto con Dark Souls

Hidetake Miyazaki è sicuramente una delle figure di spicco dell’industria videoludica degli ultimi anni. Il creatore della saga Dark Souls di recente è stato intervistato da Rolling Stones parlando non solo della sua creatura ma anche di The Legend of Zelda dichiarando qualcosa di abbastanza noto a tutti, ovvero che Dark Souls e Zelda sono due titoli completamente diversi sia dal punto di vista del concept che del genere.

Inoltre è stato aggiunto che The Legend of Zelda è una sorta di libro di testo per coloro che vogliono sviluppare un action game in 3D. Di seguito ecco il commento completo di Miyazaki sulla saga di Nintendo:

“Quando ero uno studente, The Legend of Zelda era davvero monumentale e onestamente perfetto, mi sento davvero indegno di un confronto. The Legend of Zelda e Dark Souls sono due giochi completamente diversi per genere, sono crearti con un concept di game design differente. Loro non hanno bisogno di puntare agli stessi ideali. Se ci sono delle similitudini, probabilmente queste dipendono dal fatto che The Legend of Zelda è diventato una sorta di libro di testo per giochi action in 3D.”