Hyrule Warriors Legends – Linkle, personaggi, armi e tanti dettagli sul gioco

Famitsu, nel suo ultimo numero, ha dedicato ben quattro pagine a Hyrule Warriors Legends, nuova versione del musou realizzato da Omega Force e Team Ninja dedicato a The Legend of Zelda, svelando non poche informazioni.

Prima di tutto ci sarà l’introduzione dei contenuti tratti da The Legend of Zelda: The Wind Waker che porterà con se gli stage e tutta la particolare atmosfera che ha caratterizzato questo capitolo della saga uscito originariamente su Nintendo GameCube e successivamente su Wii U. A questo, inoltre, bisogna aggiungere che tutto sarà catapultato all’interno della storia di Hyrule Warriors e quindi dovrà fare i conti con la magia di Cia.

Famitsu, inoltre, ha ribadito che tutti i personaggi presenti in Hyrule Warriors Legends non sono esclusivi per 3DS ma potranno essere trasferiti anche sulla versione Wii U del gioco ma la storia relativa a Wind Waker e Linkle resteranno esclusive per questa nuova edizione del musou.

Proprio parlando di Linkle, Famitsu si è soffermata su questa versione femminile dello storico protagonista della saga rivelando che lei possiede un’importante bussola che si rivela essere molto antica. Lei viene descritta come un ragazza giovane molto libera e solare e che vuole diventare l’eroina di Hyrule.

Hyrule Warriors Legends conterrà una storia completamente dedicata a Linkle. All’interno di questa storia lei viaggerà verso il Castello di Hyrule osservando attentamente la sua bussola. Nel corso dello svolgimento di questa storia si troveranno altri personaggi ad affiancare Linkle come Midna, nella sua vera forma, Skull Kid e molti altro ancora.

Passando a parlare del concept di questo personaggio, è stato svelato che il primo concept era realmente una versione femminile di Link ed era già stata presa in considerazione durante lo sviluppo della prima versione di questo titolo. Successivamente la popolarità di Linkle era cresciuta dopo il leak dei concept ritrovati sulla rete ed ecco che ora possiamo ammirare Linkle, personaggio armato di due balestre che può utilizzare per attaccare anche a mezz’aria e in movimento. Con queste armi la ragazza è in grado di infliggere ingenti danni e spedire in aria i nemici anche grazie ai suoi attacchi molto rapidi e provocando esplosioni grazie alle frecce esplosive delle sue balestre. I giocatori, infatti, avranno a disposizione una gran varietà di frecce da utilizzare con le due balestre.

Passando ad altri personaggi, è stato confermato che Midna tornerà con il suo aspetto reale dopo la maledizione e sarà, quindi, inclusa all’interno della storia del musou con i suoi poteri derivanti dallo specchio sacro.

Famitsu, inoltre, ha confermato che moltissimi personaggi riceveranno nuove armi grazie a Hyrule Warriors Legends come ad esempio il Tridente di Ganondorf che permetterà di attaccare molto velocemente ed effettuare attacchi a medio raggio con dei fulmini.

Vi ricordiamo, infine, che Hyrule Warriors Legends sarà disponibile a fine marzo in Europa.

Fonte: Nintendo Everything