Hyrule Warriors: rivelati nuovissimi dettagli sul gioco

Il portale Nintendo Everything ha avuto modo di tradurre le nuovissime informazioni su Hyrule Warriors che ha pubblicato Famitsu sul suo ultimo numero. 

Deserto Gerudo:

Nella zona settentrionale di Hyrule c’è una spaccatura chiamata Death Valley che divide l’area settentrionale con quella meridionale dell’ambientazione. Su di essa purtroppo non è possibile costruire un ponte. Di fronte a questa valle si estende l’enorme Deseto Gerudo.

All’interno del Deserto Gerudo è possibile trovare alcune tracce di una civiltà barbara antica. C’è anche un villaggio dei discendenti di quella civiltà, i Gerudo. Questa zona però, a causa di alcuni eventi, è stata popolata da tantissimi mostri e a causa della loro aggressività la gente non può popolare quelle zone.

Tempio della Spada Sacra:

E’ situato nell’estremità occidentale di Hyrule, all’interno di una cittadella. Questa città una volta era fiorente, ma ha dovuto affrontare le incursioni di molti mostri fino a cadere in rovina.

All’interno di quelle rovine non ci sono più segni di vita o di mostri, ma si erige un grande tempio della stessa forma di quelli antichi. Sembra che il tempo si sia fermato in quel punto e all’interno del tempio vi è una preziosa spada che molti ladri hanno cercato di estrarre dal suo piedistallo ma senza successo. Con il passare degli anni la spada e il tempio sono usciti dalla memoria di tutti.

Storia:

Ganondorf sta tramando come sempre di conquistare il mondo e così chiederà l’aiuto di Ghirahim e Zant, ma non è chiaro se Cia e Ganondorf uniranno le forze.

Gli eroi si separeranno per affrontare le forze invocate da Cia dai vari mondi. Sheik e Impa combatteranno per il mondo di Ocarina of Time. Lana si farà carico di salvare il mondo di Twilight Princess, mentre Link entrerà nel mondo di Skyward Sword.

I giocatori, inoltre, potranno scegliere liberamente l’ordine dei mondi da affrontare.

Armi sigillate:

Quando si controllano delle fortezze specifiche, uno scrigno contenente un’arma sigillata potrebbe apparire. Questi tipi di armi sono differenti perchè vantano proprietà uniche. Ad esempio: Link quando brandisce la spada da cavaliere può sbloccare la Spada Bianca superiore, una volta che l’arma sigillata è sbloccata, sarà possibile ottenere quelle armi anche durante una battaglia.

Manhandla:

E’ un enorme mostro a forma di pianta che vive nel deserto. Può indurire la propria pelle per controllare l’evaporazione e proteggersi dai nemici. Quando Manhanndla indurisce la pelle diventa dura come il metallo e quindi bisogno aspettare che torni al colorito normale prima di colpirla. Sotto il suo corpo, ci sono delle piccole radici che fungono da gambe e così può muoversi liberamente. All’interno del suo corpo c’è un cristallo cremisi.

Altro:

La selezione di pozioni presenti in un negozio aumenta man mano che si uccidono Skulltulas d’oro. Infine, non è previsto il supporto agli Amiibo.

Hyrule Warriors, ricordiamo, sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Wii U il prossimo 19 settembre.