Iwata: Mario Kart 8 e Super Smash Bros sono i titoli chiave per Wii U

Satoru Iwata ha dichiarato, durante la recente riunione con gli azionisti, che Mario Kart 8 e Super Smash Bros. saranno due titoli chiave per l’anno fiscale in corso.

Grazie al successo di questi due prodotti, Nintendo spera di vendere 3.6 milioni di Wii U entro il 31 marzo 2015. Super Mario 3D World purtroppo non è riuscito a risollevare le sorti dell’ultima home console del colosso di Kyoto che comunque non ha cambiato la sua strategia riguardo al software e continuerà a puntare su brand e IP molto popolari. 

Per raggiungere l’obiettivo di vendita prefissato la società cercherà di aumentare le unità prodotte, tutta via Nintendo si aspetta perdite molto basse per quest’anno fiscale, nonostante i costi di produzione sia ancora superiori rispetto al prezzo di listino della macchina.

Iwata ha poi parlato dell’ormai imminente E3 dove la società presenterà molti prodotti, da giochi quasi completi e pronti all’uscita fino a titoli ancora in fase embrionale. Ampio spazio sarà dedicato a titoli sviluppati internamente e supervisionati da Shigeru Miyamoto che saranno in grado di offrire esperienze uniche sfruttando il GamePad.