Kamiya e Kellams parlano di Scalebound

Hideki Kamiya, director di Scalebound, ha recentemente parlato del gioco in esclusiva per Xbox One che è stato annunciato nel corso della conferenza Microsoft dell’E3 2014.

Kamiya ha dichiarato che questo titolo è il primo del suo genere realizzato da Platinum Games e per questo cercheranno di realizzare un titolo completamente diverso da ciò che hanno realizzato fino ad oggi.

La parte principale sarà cercare un nuovo tipo di gameplay, e ciò rappresenta davvero una sfida per lui e per tutto il team che si occuperà del titolo. Kamiya ha tenuto a precisare che non si tratta solo di una questione hardware, visto che si parla del primo progetto su Xbox One del team, ma cercare di dar vita a qualcosa di completamente nuovo.

Il director di Scalebound ha anche dichiarato che la potenza della macchina sta aiutando molto la squadra a realizzare ciò che è nei loro desideri, soprattutto grazie all’attenzione di Microsoft che controlla tutto e collabora a stretto contatto con Platinum Games.

JP Kellams, creative producer del titolo, ha riferito anche che lavorare con un publisher occidentale così importante come Microsoft è un passo molto importante per Platinum Games e così possono davvero creare qualcosa di nuovo. Questo permette allo studio di crescere e migliorarsi.