King’s Knight: Wrath of the Dark Dragon – Annunciato un nuovo gioco mobile del Final Fantasy XV Universe

King’s Knight: Wrath of the Dark Dragon è stato annunciato per Android e iOS durante il Final Fantasy XV Tokyo Game Show Active Time Report. Questo gioco mobile fa parte del Final Fantasy XV Universe e va a riprendere un franchise lanciato da Square Enix, anzi allora era solo Square Soft, su Famicom.

King’s Knight, infatti, era uno scrolling shooter che debuttò in Giappone nel 1986 ed è uno dei primissimi titoli che stava preparando il terreno all’arrivo del gioco che salvò le sorti della compagnia giapponese che era in procinto di fallire, ovvero il primo capitolo di Final Fantasy.

King’s Knight: Wrath of the Dark Dragon, invece, è un action RPG che ci ripropone l’universo del quindicesimo capitolo di Final Fantasy, di cui è stato anche annunciato il supporto a PS4 Pro al lancio,su dispositivi mobile. Vanterà una storia completamente nuova e, soprattutto, un mondo inedito con la possibilità di giocare in cooperativa con altri tre giocatori. Il lancio è previsto per quest’anno in modalità free-to-play.

Nel trailer di annuncio, inoltre, è possibile vedere come Noctis e i suoi amici si dilettano con King’s Knight: Wrath of the Dark Dragon con i loro smartphone.