Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari – Nuove informazioni sul gioco

Con il debutto su AndroidiOS ormai archiviato da diversi mesi, Level-5 si sta concentrando sulla localizzazione e il lancio ufficiale in Europa di Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari, su Nintendo 3DS.

La divisione italiana della grande N, infatti, ha pubblicato un interessante articolo sul proprio sito web ufficiale in cui elenca alcune delle principali caratteristiche di questa nuova incarnazione della celebre saga di avventure grafiche che sarà disponibile a partire da domani.

Un nuovo titolo della serie Layton!

Risolvere misteri è un hobby di famiglia! Con il professor Layton apparentemente introvabile, tocca a sua figlia Katrielle prendere in mano la situazione in LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari per le console della famiglia Nintendo 3DS!

La storia ha inizio quando Katrielle decide di fondare l’Agenzia Investigativa Layton a Chancer Lane con la speranza di riuscire a trovare qualche indizio sulla misteriosa scomparsa del padre. Mentre sfreccia per Londra sulla sua fidata bicicletta risolvendo casi improbabili, Katrielle rimane invischiata in una strana missione che la porterà per caso a scoprire il complotto dei milionari.

Un team di aiutanti

Ma Katrielle non è sola: un giovane alunno della Gressenheller, chiamato Ernest Greeves, si unisce all’agenzia come assistente e la squadra si amplia rapidamente con l’arrivo di Sherl, un cane parlante, che dopo essere stato il primo cliente di Katrielle decide di seguirla nelle sue avventure.


Ci sono!

Raccogli indizi mentre risolvi enigmi e scopri la logica dietro situazioni apparentemente illogiche. Più rompicapi risolvi, più ti avvicinerai alla soluzione di ogni caso, ma puoi sempre rivisitare vecchi casi per trovare elementi che potresti esserti perso.


Usa il touch screen per esplorare l’ambiente che ti circonda, parlare con i personaggi, trovare enigmi e scovare le monete nascoste che si rivelano utili quando non sai come procedere. Altre monete speciali nascoste negli scenari sbloccano costumi di tutti i tipi, così potrai dare a Katrielle tanti nuovi look. Inoltre, ogni costume è accompagnato da un enigma speciale!

LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari per Nintendo 3DS include un numero di enigmi superiore a quello di qualsiasi gioco di Layton del passato. Inoltre, per un anno a partire dalla data di lancio* saranno disponibili enigmi bonus da scaricare ogni giorno.


Una pausa dal caso

Gli enigmi non sono l’unica cosa che Londra ha da offrire. Scopri oggetti da collezione mentre esplori la città, o visita il tuo ufficio presso l’Agenzia Investigativa Layton tra un caso e l’altro per arredarlo come preferisci, cambiando la carta da parati, i tappeti, i tavoli e altro ancora. Nel Layton Museum puoi usare i punti museo, che ottieni risolvendo gli enigmi del giorno, per ottenere cimeli di vario tipo, aiutando così Katrielle ad arricchire la sua collezione di reperti delle avventure del padre.


Quando ti serve una pausa dai rompicapi, puoi distrarti con tre minigiochi: crea cene deliziose per ospiti schizzinosi, gestisci un negozio o conduci Sherl fuori dal recinto nel minor numero di mosse possibile. Puoi anche dare un’occhiata alle storie secondarie che si svolgono in parallelo alla tua avventura.


Con un numero di rompicapi superiore ai titoli del passato, un nuovo cast di simpatici personaggi, tanto umorismo e una nuova intrigante storia, è ora di dare il benvenuto a una nuova eroina e a una nuova era per la serie di Layton! Riuscirà Katrielle a ritrovare il padre scomparso?