Lost Sphear – Miglioramenti rispetto ad I Am Setsuna, ambientazioni e longevità

Tokyo RPG Factory, sviluppatore del gioco di I Am Setsuna, ha parlato nuovamente del suo nuovo progetto, ovvero Lost Sphear che è attualmente in fase di lavorazione per PlayStation 4Nintendo SwitchPC.

Atsushi Hashimoto si è focalizzato su tutti quegli aspetti che sono già presenti in I Am Setsuna e che con Lost Sphear sono stati migliorati:

“Abbiamo ricevuto un sacco di feedback dalle persone che hanno giocato I Am Setsuna e hanno detto di sentirsi un po’ limitati dal fatto di non potersi muovere liberamente. Abbiamo svolto una serie di esperimenti e poi abbiamo deciso che lasciar muovere i personaggi fosse l’approccio preferibile”

Inoltre gli scenari di Lost Sphear saranno maggiormente variegati e ogni area avrà una cultura completamente diversa. Ci saranno civiltà basate sulla scienza e altre sulla magia.

Per quanto riguarda la longevità del gioco, Lost Sphear dovrebbe durare all’incirca 30 ore complessive anche se, chiaramente, sicuramente si potrà aumentare la durata del gioco nel caso si voglia esplorare maggiormente ogni singola ambientazione per scovare tutti i segreti.

L’aspetto grafico del gioco ha subito diverse sperimentazioni per individuare uno stile migliore e che lo avrebbe differenziato da I Am Setsuna. Inoltre, lo sviluppo su Nintendo Switch di Lost Sphear ha rappresentato una sfida per gli sviluppatori visto che così hanno potuto approcciarsi ad uno stile di gioco completamente diverso viste le potenzialità dell’attuale console della grande N.

Ricordiamo, infine, che Lost Sphear sarà disponibile il prossimo anno.

Via: Nintendo Everything