LR: Final Fantasy XIII in testa alle classifiche di vendita

E’ stato pubblicato un comunicato stampa ufficiale, proveniente direttamente da Square Enix, in cui la software house e publisher giapponese annuncia i risultati di vendita fatti registrare da Lightning Returns Final Fantasy XIII, terzo ed ultimo capitolo della serie dedicata a Lightning e compagni.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII: si è aggiudicato il primo gradino del podio della classifica generale dei titoli per console più venduti e il primo posto nella classifica dei titoli più venduti per PS3 restando, peraltro, sempre sul podio dei vincitori con il terzo posto nella classifica di vendita dei titoli per Xbox 360 (fonte GFK).

Uscito il 14 febbraio, il nuovo capitolo della saga Final Fantasy, firmato Square Enix e distribuito, in Italia, da Koch Media ha riscontrato, nella sola prima settimana di uscita, un grande riscontro di pubblico.

Ecco quanto dichiarato da Umberto Bettini di Kock Media Italia:

“É con grande soddisfazione che guardiamo questi risultati. Si tratta del secondo videogioco firmato Square Enix, e distribuito da Koch Media Italia, che si aggiudica posizioni di rilievo all’interno della classifica di vendita, nel giro di poco tempo. Solo un paio di settimane fa stavamo esultando per il successo di Tomb Raider: Definitive Edition che, ricordo, si è posizionato in vetta alle classifiche di vendita PS4 e Xbox one a sola una settimana di distanza dall’uscita. Ed oggi, siamo qui ad esultare per le ottime performance anche di Lightning Returns: Final Fantasy XIII…Sicuramente è un buon inizio d’anno videoludico per la nostra azienda”.

Il gioco fa parte della serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy, ma è un capitolo a sé stante dagli altri ed è incentrato sul personaggio di Lightning. Un secolo dopo gli avvenimenti di Final Fantasy XIII, la protagonista Lightning viene svegliata e dotata di nuovi vestiti dal dio Bhunivelze, in un arcipelago di isole chiamate Nova Chrysalia. Queste isole sono l’ultimo rifugio dell’umanità. Il Caos, infatti, non si è ancora diffuso ovunque e Lightning sa che il mondo ha ancora 13 giorni di esistenza e dovrà quindi trovare una soluzione e combattere per salvarlo prima che il tempo scada. La protagonista questa volta sarà al centro della storia e ci sarà un finale soddisfacente per le sue imprese. Lightning è in missione per conto di Bhunivelze, con il compito di trasportare le anime di un mondo sull’orlo della distruzione verso una nuova dimensione. Il tema di Lightning Returns è quindi “la salvezza delle anime” e Lightning è vista come loro “liberatrice”.

Tag:, , , ,

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Giorgio Tiretti
Author: Giorgio Tiretti View all posts by
Gamer ma soprattutto Retrogamer di professione. Nasco videoludicamente all'età di 3 con il NES in bundle con Super Mario Bros e Duck Hunt. Amo anche Musica, Anime e Fumetti (sia orientali che occidentali), Film e Telefilm.
COMMENTA
Games 'N More