Mable & the Wood ha una data d’uscita ufficiale su Nintendo Switch e Xbox One

Mable & the Wood è un interessantissimo metroidvania che ci permetterà di utilizzare i poteri dei boss che sconfiggeremo e che nel corso del mese di agosto è stato reso disponibile prima su Twitch Prime e successivamente su PC.

Graffiti Games, publisher del gioco, e Triplevision Games, gli sviluppatori, hanno svelato che Mable & the Wood sarà disponibile dal 10 ottobre su Nintendo Switch e Xbox One e grazie alla pagina Steam abbiamo raccolto diverse informazioni sul titolo:

“Mable & The Wood” è un metroidvania in cui potrai assumere la forma dei boss che ucciderai, cambiando così il tuo modo di esplorare un mondo interconnesso. Ma è anche un metroidvania in cui non si è costretti a uccidere nessuno.

La strana setta che ti ha resuscitato parla di un’antica profezia, secondo la quale ucciderai le grandi bestie, assumerai la loro forma e userai i loro poteri per salvare questo mondo in declino. E se si sbagliassero? La profezia è antica, e col tempo le parole perdono il loro significato…

Cosa faresti se il mondo intorno a te cadesse a pezzi? In “Mable & The Wood”, la scelta spetta a te. Non devi per forza uccidere tutti, ma hai la libertà di farlo.

Scaccerai l’oscurità, o diventerai parte di essa?

MUOVITI PER COMBATTERE

Il modo in cui ti muovi è letale. Dovendo trascinare una spada troppo pesante da sollevare, Mable si trasforma in una fata, lasciando la spada nel punto in cui si trovava. Richiama a te la spada per fare a fette i nemici sul tuo cammino.

Puoi mantenere la tua forma non umana solo per un tempo limitato, ma uccidere le creature prolunga la durata del tuo potere.

DAI LA CACCIA ALLE GRANDI BESTIE E ASSUMI LA LORO FORMA

Sconfiggi le grandi bestie per assumere la loro forma e trasformarti in una talpa, una medusa, un ragno e altri esseri…

Trova e sconfiggi gli altri boss per sbloccare ancora altre forme!

ESPLORA UN MONDO IN DECLINO

Il gioco è ambientato in un mondo fantastico e oscuro, in cui ogni area fa parte di un’ampia e complessa mappa piena di segreti da scoprire.

Trova segreti da poter usare per aprire strade alternative in cui non sia necessario combattere e scopri un lato diverso della storia (con finali multipli!)

SCOPRI CHI SEI DAVVERO

Vivi una storia profonda e decidi qual è il tuo ruolo in essa. Diventerai la salvatrice che tutti vogliono convincerti di essere, o farai letteralmente a pezzi il mondo?

Caratteristiche

  • Le tue scelte contano – La setta vuole che tu uccida tutti, ma sta a te scegliere se ascoltarli o trovare la tua strada e sbloccare finali multipli/LIST]
    • Una storia profonda con un ricco cast di personaggi, ciascuno con la propria visione su questa faccenda della “fine del mondo”.
    • Muoviti per combattere e combatti per muoverti – Mable non può sollevare la sua spada magica, perciò dovrà usarla in modi speciali per muoversi nel mondo
    • n mondo fantastico esteso e variegato, portato in vita da una tecnologia pixel all’avanguardia e da una bellissima colonna sonora originale
    • Finali multipli, strade diverse per attraversare il mondo e segreti da scoprire

Via: Gematsu