Magic: The Gathering Arena – Annunciato ufficialmente il gioco per PC, aperte le iscrizioni alla beta

Wizards of the Coast, durante la sua ultima live, ha annunciato ufficialmente il prossimo titolo dedicato a Magic: The Gathering, il celeberrimo gioco di carte collezionabili famoso in tutto il mondo e che è nato nel lontano 1993.

Magic: The Gathering Arena è il nuovo titolo di carte free-to-play destinato solamente al mercato PC che debutterà prossimamente e, con ogni probabilità, la sua fase Closed Beta potrebbe vedere la luce in prossimità del 29 settembre, ovvero data in cui sarà lanciata l’espansione Ixalan che aprirà il nuovo blocco del gioco di carte collezionabili.

Digital Game Studios, sviluppatore del gioco, ha promesso che all’interno di Magic: The Gathering Arena includerà tutte le regole e tutte le future espansioni del gioco cartaceo. Naturalmente il tutto sarà perfettamente adattato ad una fruizione videoludica.

Ricordiamo che sempre per quanto riguarda Magic: The Gathering attualmente è in fase di sviluppo anche un RPG da parte di Cryptic Studios che, purtroppo, non abbiamo potuto ancora ammirare.

Ecco un primo video di gameplay e una gallery d’immagini per Magic: The Gathering Arena.