Magic: The Gathering – Svelate le carte Capolavoro e tre nuove Expedition

Wizard of the Coast ha annunciato ufficialmente alcune novità per quanto riguarda Kaladesh, prossima espansione di Magic: The Gathering. Prima di tutto sono state svelate le carte Capolavoro, o Masterpiece, che avranno una rarità davvero incredibile visto che sono più difficili da trovare delle Rare Mitiche.

Di seguito, infatti, ecco le informazioni ufficiali rilasciate per queste carte:

  • La Serie Capolavori avrà un livello di rarità superiore alle rare mitiche. Per esempio, in Kaladesh, si troverà in media un’Invenzione di Kaladesh ogni 144 buste (tecnicamente, sulle buste di Kaladesh è indicato il rapporto 1:2160). Si troveranno un po’ più spesso rispetto a una rara mitica in versione premium. Questi rapporti potrebbero cambiare nelle espansioni successive.
  • La Serie Capolavori sarà composta da ristampe di carte esistenti, con un’eccezione. Si troveranno spesso carte dell’espansione all’interno della Serie Capolavori (come nel caso di Battaglia per Zendikar, in cui le terre doppie rare erano incluse tra le Spedizioni a Zendikar), ma appariranno anche nell’espansione con la struttura grafica tradizionale, al loro normale livello di rarità, in aggiunta alla versione della Serie Capolavori. Le Invenzioni di Kaladesh prevedono un ciclo di cinque carte rare mitiche che fanno parte dell’espansione Kaladesh. Non ci saranno mai carte della Serie Capolavori che non potranno essere trovate altrove (mi riferisco alla carta stessa, non alla struttura grafica speciale).
  • La Serie Capolavori, sia dal punto di vista della presentazione che della selezione delle carte, avrà un legame tematico al mondo che viene rappresentato nel blocco. Per esempio, tutte le Invenzioni di Kaladesh saranno carte artefatto presentate come artefatti di Kaladesh. La struttura grafica avrà un trattamento speciale che è legato alla tematica del blocco. Più avanti in questo articolo, vi mostrerò alcune delle carte Invenzioni di Kaladesh, in modo che possiate avere davanti agli occhi ciò che ci aspetta nella nostra prima Serie Capolavori. Il trattamento sarà esclusivo della Serie Capolavori di cui fa parte.
  • Il numero di carte Serie Capolavori potrà variare, ma, indicativamente, prevediamo di avere circa 50 carte Serie Capolavori in un intero blocco. Le Invenzioni di Kaladesh, per esempio, saranno 30 carte in Kaladesh e 24 carte in Rivolta dell’Etere. Le espansioni grande e piccola di un blocco avranno un numero diverso di carteCapolavoro.
  • Tutte le carte Serie Capolavori saranno stampate in inglese, ma saranno presenti nei prodotti in tutte le lingue.
  • Il simbolo di espansione di ogni Serie Capolavori sarà specifico del blocco, ma distinto dalle espansioni del blocco. Per esempio, le carte Serie Capolavori in Kaladesh e Rivolta dell’Etere avranno lo stesso simbolo di espansione, che sarà diverso dai simboli di Kaladesh e di Rivolta dell’Etere.
  • Tutte le carte Capolavoro esisteranno solo nella versione premium foil.
  • Le carte Capolavoro sono previste anche per Magic Online, ma non saranno richiedibili e non verranno contate come facenti parte delle espansioni. Verranno distribuite in un nuovo e interessante modo, che annunceremo in futuro. Tenete gli occhi aperti in questo mese.
  • Le carte Capolavoro non saranno presenti in Magic Duels.
  • Le carte Capolavoro potranno essere giocate in tutti i tornei di formato Limited in cui vengono aperte e in ogni formato Constructed in cui la carta è già legale.

kaladesh-masterpiece

Inoltre ecco le tre nuove Expedition presenti in Kaladesh:

kaladesh-expedition