Microsoft salvò TitanFall dalla cancellazione | Articoli

Grazie all’app “The Final Hours of Titanfall” disponibile per iOS, tablet Windows e PC è emerso che Microsoft ha salvato lo sparatutto di Respawn Entertainment dopo il fallimento delle trattative con Sony per portare il gioco su PlayStation Vita.  

A un certo punto dei lavori, l’azienda si è trovata quasi con le spalle al muro. In colloqui con Electronic Arts furono messi in evidenza i principali problemi come la mancanza di personale per realizzare eventuali versioni aggiuntive a quelle per Xbox One e PC e soprattutto le mancanze economiche che avevano già costretto a tagliare il single player.

Geoff Keighley, gionalista che ha curato la realizzazione dell’applicazione, ha affermato che Electronic Arts ha condotto allora delle trattative serrate con Microsoft per far sì che l’accordo di esclusiva, inizialmente previsto per una finestra di soli tredici mesi, si trasformasse nell’estate del 2013 in qualcosa di permanente, a patto che il colosso di Redmond contribuisse economicamente alla realizzazione del progetto.

Xbox ha dunque di fatto salvato TitanFall.