Miiverse – Ecco tutte le informazioni relative all’aggiornamento estivo

Nel corso dell’estate Nintendo rilascerà un sostanzioso aggiornamento per quanto riguarda il Miiverse, il social network interno di Wii U3DS che supporterà diverse funzionalità.

Di seguito, infatti, potete trovare tutti i dettagli riguardanti questo update che, purtroppo, non ha ancora una data ufficiale di rilascio:

Guida di Miiverse: Erika

Miiverse è in fase di rinnovo: parlare dei propri giochi preferiti sarà più divertente che mai! Ecco le novità.

  • Le funzionalità potrebbero cambiare.

Album

miiverse-aggiornamento-estate-2015-01

Salva comodamente tutte le immagini che hai catturato, così potrai rivivere i momenti indimenticabili dei tuoi giochi preferiti!

  • Puoi salvare fino a 100 immagini nel tuo album.
  • Il tuo album non sarà visibile da altri utenti.

Diario di gioco

Apri Miiverse mentre stai giocando e scrivi le tue esperienze come se fosse un diario. Così potrai tenere traccia della tua personalissima storia videoludica!

Nota: tutte le voci del diario di gioco includono un’immagine per mostrare quello che stavi facendo quando le hai scritte (fanno eccezione i software che non permettono di catturare immagini).

miiverse-aggiornamento-estate-2015-02

I gruppi cambiano stile!

Nel gruppo principale di ogni gioco, i post saranno divisi in base all’argomento, così leggerli sarà più facile e divertente.

miiverse-aggiornamento-estate-2015-03

Diario di gioco
In questa sezione puoi vedere i diari di gioco degli altri utenti. Prova a trovare persone che sono nel tuo stesso punto del gioco oppure quelle che hanno scoperto nuovi modi di giocare!

Disegni
In questa sezione puoi ammirare tutte le opere d’arte create dagli altri utenti, in ordine di popolarità. Trovare grandi artisti da seguire diventa ancora più facile!

Nota: non è possibile pubblicare post a mano libera nelle sezioni Diario di gioco e Discussione.

Discussione

In questa sezione puoi sollevare domande o iniziare conversazioni relative a un gioco. I post sono categorizzati con delle tag, così è più facile trovare altre persone interessate allo stesso argomento.

Altre novità

  • Il diario di gioco sostituisce la funzione di pubblicazione nel Riepilogo attività; pertanto, dopo il rinnovo non sarà più possibile pubblicare nel Riepilogo attività.
  • Dopo il rinnovo, le limitazioni sulle pubblicazioni in rapida successione saranno meno rigide. Potrai pubblicare un totale di 30 post o commenti al giorno. (I post inviati durante il gioco non sono inclusi in questo totale.)