Minecraft potrebbe essere un ottimo acquisto per 3DS e Wii U

Shigeru Miyamoto e Shinya Takahashi di Nintendo hanno recentemente rivelato che Minecraft possa essere un’ottima introduzione all’interno dei cataloghi di Wii U e 3DS, dato che potrebbe adattarsi in maniera perfetta alle particolari feature delle console. 

Gli schermi touch delle due piattaforme potrebbero tornare parecchio utili per una trasposizione delle meccaniche di crafting che da sempre rendono famoso il titolo di Mojang:

Takahashi ha rivelato a Kotaku:

“abbiamo sempre pensato che l’utilizzo di GamePad sarebbe probabilmente l’ideale per giocare a Minecraft, e ovviamente, allo stesso modo, se dovessimo portare Minecraft su 3DS il touch screen tornerebbe molto utile, anche per i più giovani”.

Nintendo quindi vede dell’ottimo potenziale nel gioco sulle console della grande N:

“è interessante notare come in Giappone Minecraft non sia popolare tanto quanto in Europa e negli USA quindi se riuscissimo a mettere in piedi una partnership, potremmo riuscire a rendere Minecraft molto popolare anche in Giappone”.

Miyamoto ha rivelato di non aver mai giocato Minecraft ma allo stesso tempo lo considera comunque un ottimo acquisto per le console della grande N. Tuttavia il gioco non è attualmente previsto per queste due piattaforme.