Mirror’s Edge: Catalyst – Rivelate tantissime informazioni

Christofer Emgård, narrative director del gioco, ha svelato tantissime informazioni su Mirror’s Edge: Catalyst, gioco attualmente in via di sviluppo per PCPlayStation 4 Xbox One.

Prima di tutto è stato annunciato che molti personaggi presenti nel precedente episodio faranno il loro ritorno con un nuovissimo aspetto. La trama, inoltre, sarà notevolmente implementata all’interno del gioco grazie ad un maggiore impegno nella creazione. L’ambizione principale, infatti, è stata quella di far conoscere molto di più su Faith, protagonista del gioco, come ad esempio la sua infanzia, esperienza che sarà espansa dal fumetto che verrà rilasciato insieme al titolo pubblicato da Electronic Arts.

All’interno di Mirror’s Edge: Catalyst, portare a termine il gioco non sarà l’unico obiettivo dei giocatori, anzi sarà possibile anche esplorare l’ambientazione per raccogliere tutti i collezionabili e portare a termine eventuali storie secondarie che, comunque, saranno collegate alla trama principale. Tra gli altri obiettivi del team di sviluppo, c’è quello di rendere la città il più attiva possibile e dare la sensazione di essere davvero all’interno di un qualcosa di vivo. Tutto questo sarà possibile grazie al nuovo motore grafico che spingerà il gioco verso un livello definito da “mind-blow”.

Mirror’s Edge: Catalyst è atteso per il prossimo anno e più precisamente il 23 febbraio 2016.