Miyamoto: “grazie al mobile non ci preoccupiamo più dei casual gamers”

Shigeru Miyamoto, durante una recente intervista con EDGE, ha parlato di Nintendo e del rapporto passato e futuro che avrà la compagnia nei confronti dei cosiddetti “casual gamers“.

“Questo genere di persone sono quelle che potrebbero guardare un film. Essi potrebbero decidere anche di andare a Disneyland. Il loro atteggiamento è ‘va bene, io sono il cliente. Suppongo che tu mi intrattieni’. E’ una specie di atteggiamento passivo che tutti stanno prendendo ed è una cosa patetica. Non so quanto sia interessante, ma ci si potrebbe spostare di un passo e cercare di sfidare se stessi in giochi più complessi.”

In un’epoca in cui Apple e Android sono diventate le principali piattaforme di riferimento per questo genere di pubblico, ora Nintendo non ha più bisogno per raggiungere questo tipo di clienti.

“Nei giorni di DS e Wii, Nintendo ha cercato di fare del suo meglio per espandere la propria utenza. Fortunatamente a causa della diffusione dei dispositivi mobile non dobbiamo più preoccuparci di raggiungere questo tipo di utenza”.