Molyneux e Spencer dicono la loro su Xbox One senza Kinect

Phil Spencer e Peter Molyneux hanno parlato ampiamente della possibilità di vedere sul mercato una versione di Xbox One priva di Kinect.

Il padre della serie di Fable in alcune sue recenti dichiarazioni di essere certo al 100% che Microsoft lancerà sul mercato una versione di Xbox One senza Kinect:

“A parer mio il dispositivo Kinect è un accessorio non necessario, un qualcosa in più che non ho richiesto. Sembra quasi uno scherzo: io e mio figlio ci sediamo davanti alla TV a parlare e dire cose a caso e il dispositivo semplicemente non funziona. Sono assolutamente certo che Microsoft in un prossimo futuro lancerà sul mercato una versione di Xbox One senza Kinect, sarebbe assolutamente folle non farlo.”

Phil Spencer, neo capo della divisione Xbox, ha smentito subito questa dichiarazione e tutte le indiscrezioni che vogliono Microsoft lanciare questa particolare versione di Xbox One.

“La nostra strategia di mercato è semplice, cerchiamo sempre di dare ai consumatori ciò che vogliono. Attualmente la rimozione di Kinect non è la cosa più importante che i giocatori ci hanno richiesto e, pertanto, non è una nostra priorità. Stiamo lavorando per fare in modo che a breve arrivino su Xbox One titoli importanti e di rilievo.”