Monster Hunter 4 Ultimate: Capcom parla delle balestre

Capcom, tramite il director Kaname Fujioka, ha rivelato che per Monster Hunter 4 Ultimate hanno cercato di rendere più semplice e intuitivo il sistema di personalizzazione delle Balestre già visto all’interno di Monster Hunter Tri.

“In Tri, abbiamo sperimentato questo sistema dove si potevano combinare alcune parti della Balestra. Il problema era che si dimostrava essere molto complicato. Quando è arrivato il momento di fare una nuova interazione, abbiamo guardato quel sistema e abbiamo pensato che sarebbe stato troppo difficile da espandere senza renderlo ancora più complesso per gli utenti. Quindi abbiamo fatto uno sforzo per semplificarlo un po. 
Ora, non vogliamo che gli utenti sentano il sistema della Balestra come troppo semplice o poco interessante, quindi ci sarà un certo livello di personalizzazione per le Balestre per soddisfare il vostro stile di gioco, in modo in cui è possibile rimuovere le limitazioni.”

“Allora, ci sono buone notizie e cattive notizie. La buona notizia è che, senza entrare nei dettagli, ci saranno alcuni elementi di cui non possiamo parlare ma che sono molti interessanti per gli utenti attratti dalla Balestra. Quindi non sarà completamente trascurato. Ci sarà qualche novità fresca da provare. La cattiva notizia è che non posso dirvi nulla in merito. Dovete solamente fidarvi di me.”

Monster Hunter 4 Ultimate, ricordiamo, sarà disponibile durante i primi mesi del 2015 in esclusiva per Nintendo 3DS.