Monster Hunter Stories – Annunciata la data d’uscita giapponese, amiibo e tanti dettagli

Monster Hunter Stories è un JRPG che fa da spin-off alla famosissima saga di Capcom che, finalmente, ha una data d’uscita in Giappone su Nintendo 3DS. Il gioco, infatti, sarà disponibile dal prossimo 8 ottobre in madrepatria e vedrà anche il rilascio di ben tre amiibo dedicati a:

One-Eyed Rathalos and Rider (Female)
One-Eyed Rathalos and Rider (Male)
Nabiru

Capcom, nel corso dell’inverno, collaborerà con Nintendo per rilasciare un’altra serie di amiibo dedicati a Monster Hunter Stories.

Il gioco, fino ad esaurimento scorte, sarà distribuito in una versione che includerà all’interno di esso il codice per il Rathalos dedicato a Nabiru. Inoltre, in caso si possedesse anche Monster Hunter X (noto come Monster Hunter Generations per noi Occidentali), si potranno utilizzare i dati di salvataggio per ottenere anche il costume di Dinovaldo e una spada per il protagonista.

Inoltre sono stati annunciati alcuni contenuti nati da diverse collaborazioni come DAIGOOtomanPompompurin.


Al momento Monster Hunter Stories continua ad essere previsto solamente in Giappone mentre noi Europei, con ogni probabilità, dovremo attendere il periodo post-lancio nipponico per avere qualche informazioni su un possibile rilascio nel nostro continente di questa esclusiva per Nintendo 3DS.

Via: Gematsu