Monster Hunter Stories – Ecco le prime immagini e informazioni sul gioco per Nintendo 3DS

Monster Hunter Stories è un RPG che sarà ambientato all’interno del mondo della famosa serie targata Capcom. La storia ci narrerà dei “Monster Riders” che avranno dei forti legami con i mostri presenti nelle ambientazioni del gioco.

Come fatto notare da Famitsu, l’avventura comincerà all’interno di Rider Village con il protagonista che riceverà subito dal capo del villaggio la cosiddetta “Bond Stone” che è necessaria per passare la prova per essere etichettato ufficialmente come Rider. Nabir, colui che ha cresciuto il protagonista del gioco, sarà il partner di questa prova ed è determinato a vedere il mondo che c’è al di fuori del villaggio.

I mostri che potranno essere cavalcati in Monster Hunter Stories prendono il nome di “Otomon” e per quanto riguarda il protagonista sarà possibile scegliere se essere maschio o femmina. I Riders e i Cacciatori saranno ben distinti e potranno essere giocati seguendo il proprio ruolo e i propri oggetti.

Ecco altre informazioni rivelate da Famitsu sul gioco:

Protagonista (Ragazzo/Ragazza)

– Nato e cresciuto in Rider Village
– Sarà un ragazzo/ragazza molto solare e curioso/a
– Cercherà di avere la propria avventura nel mondo al di fuori del villaggioYearns for adventure in the world outside the village

Senpai (Upperclassman/Senior) Rider

– Molto emotivo e sangue caldo
– Darà molti consigli al protagonista sull’essere un Rider

Nabir

– Si avventurerà con il protagonista insieme a Airou (Felyne)

Village Chief

– Appartenente alla Dragon-Human Family
– Una sorta di uomo anziano che osserva il villaggio e il protagonista
– Gli piace organizzare e realizzare brutti scherzi

Young Girl

– Solare, vigorosa e curiosa
– Una ragazza molto energetica che seguirà il gruppo del protagonista

Young Boy

– Sa essere molto gentile
– Sogna di essere un Rider come il protagonista

Monster Hunter Stories avrà dei combattimenti a turni e, ovviamente, le battaglie procederanno scegliendo alcuni comandi. Queste inizieranno solo dopo aver incontrati i mostri. I comandi si differenziano per: potenza, tecnica e velocità. I giocatori dovranno comprendere ben i punti di forza e debolezza degli avversari per usarli a proprio vantaggio e infliggere il maggior numero di danni. Riders e Otomon si uniranno in battaglia e saranno in grado di utilizzare alcune abilità speciali. I giocatori, inoltre, potranno cambiare arma per danneggiare nemici multipli o sfruttare alcune specifiche abilità. Più si combatte e più aumenta l’affinità tra i Riders e i mostri e dopo un certo livello si potrà sbloccare il “Ride On” che permetterà di cavalcare il proprio Otomon e sfruttando il potere scaturito dalla “Bond Stone”.

Le “Otomon Eggs” possono essere trovare lungo le ambientazioni e faranno apparire un nuovo Otomon quando si tornerà al villaggio. Le città di Monster Hunter Stories saranno molte e potranno essere visitate lungo l’arco narrativo. Hunter Village, ad esempio, è il villaggio dove risiedono tutti i cacciatori. C’è un grande mercato pieno di negozi e la Gilda dei Cacciatori. L’atmosfera di quest’ambientazione sarà familiare a tutti i veterani della serie e si potranno incontrare diversi personaggi già noti come Airou (Felyne) e Merarr (Melynx).

Le ambientazioni esterne ai villaggi includeranno cascate, acqua, valli e tanto altro ancora. Maggiori informazioni su Monster Hunter Stories saranno svelate durante lo svolgimento del Tokyo Game Show 2015 mentre di seguito potete trovare una ricca galleria d’immagini del gioco.

monster-hunter-stories-03-09-01
monster-hunter-stories-03-09-02
monster-hunter-stories-03-09-03


monster-hunter-stories-03-09-04
monster-hunter-stories-03-09-05
monster-hunter-stories-03-09-06


monster-hunter-stories-03-09-07
monster-hunter-stories-03-09-08
monster-hunter-stories-03-09-09


monster-hunter-stories-03-09-10
monster-hunter-stories-03-09-11
monster-hunter-stories-03-09-12


monster-hunter-stories-03-09-13
monster-hunter-stories-03-09-14
monster-hunter-stories-03-09-15


monster-hunter-stories-03-09-16
monster-hunter-stories-03-09-17
monster-hunter-stories-03-09-18


monster-hunter-stories-03-09-19
monster-hunter-stories-03-09-20
monster-hunter-stories-03-09-21


monster-hunter-stories-03-09-22
monster-hunter-stories-03-09-23
monster-hunter-stories-03-09-24


monster-hunter-stories-03-09-25
monster-hunter-stories-03-09-26
monster-hunter-stories-03-09-27


monster-hunter-stories-03-09-28
monster-hunter-stories-03-09-29