Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. – Disponibili nuovi dettagli e screenshots

Famitsu ha diffuso nuovissime informazioni per quanto riguarda Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver., edizione per Nintendo Switch di Monster Hunter XX (Double Cross), ovvero la versione aggiornata del titolo noto da noi con il nome di Monster Hunter Generations.

Prima di tutto è stato ribadito che sarà possibile trasferire i salvataggi sia dalla versione 3DS di Monster Hunter XX che direttamente da Monster Hunter X. Purtroppo alcuni equipaggiamenti non potranno essere trasportati tipo quelli esclusivi dei generi del personaggio.

Le Guild Cards si potranno trasferire ma alcuni dettagli come il play time patiranno da 0 mentre le quest scaricate spariranno.

Per quanto riguarda il trasferimento dei dati di salvataggio bisognerà utilizzare un’apposita app che sarà disponibile gratuitamente sull’eShop di 3DSNintendo Switch.

Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. vanterà un’interfaccia utente completamente rinnovata per adattarsi alla visuale a singolo schermo, mentre di seguito trovate altre informazioni sul gioco:

– You can simultaneously see both the appearance of a weapon / equipment and required materials on crafting or forging.
– Chat window area is enhanced; thanks to its higher resolution, text is easier to read.

Finally, here’s a look at the different control types:

Control Type 1:
– Hunter Arts
D pad
– Target Camera
ZL

Control Type 2:
– Hunter Arts
R+A+B
ZL
ZR
– Target Camera control
D pad

– Hunter Arts
ZL+A
ZL+B
ZL+X

– Target Camera
Pressing down R Stick

Monster Hunter XX per Nintendo Switch sarà disponibile in Giappone il 25 agosto mentre non si hanno informazioni per quanto riguarda l’Europa.



Via: Nintendo Everything