My Time at Portia è stato rilasciato ufficialmente in Early Access su Steam

Team17 e Pathea Games hanno reso disponibile la versione Early Access, disponibile attraverso Steam, di My Time at Portia, particolarissimo action RPG sandbox che è previsto anche per console ed in uscita quest’anno con data ancora da annunciare.

Inizia una nuova vita nell’incantevole città di Portia! Restaura la bottega in stato di abbandono di tuo padre e riportala agli antichi splendori, coltiva la terra, alleva gli animali, fai amicizia con i bizzarri abitanti della città e scopri i misteri che questa affascinante terra post-apocalittica ha dimenticato!

Armandoti del manuale della bottega di tuo padre e di un vecchio banco da lavoro, dovrai raccogliere, scavare e costruire per consentire alla tua bottega di diventare la migliore in tutta Portia. Preparati… non sarà affatto facile!

Ispirato dalla magia dello Studio Ghibli, My Time at Portia ti trasporta in un mondo di meraviglie che non riuscirai a dimenticare. Come trascorrerai il tempo a Portia?

La città di Portia è ricca di personaggi unici da conoscere. Andranno a scuola, lavoreranno, si alleneranno, si divertiranno e condivideranno con te delle storie uniche. Sarà possibile stringere rapporti con gli altri abitanti, che siano essi in cerca di amicizie, di amori o persino di un matrimonio.

Ciascun giocatore è libero di lasciare il proprio segno su Portia e di immergersi in una cittadina cordiale e accogliente che offre una marea di esperienze da vivere.
Caratteristiche principali:

COSTRUISCI LA TUA BOTTEGA: riporta allo splendore la bottega abbandonata di tuo padre e rendila la migliore di tutta Portia! Raccogli le risorse e costruisci per conquistare il cuore della comunità locale, mano a mano che ti occupi delle commissioni quotidiane e delle richieste degli abitanti.

GESTISCI LA TUA FATTORIA: fai crescere le tue coltivazioni e e prenditene cura, alleva gli animali e fai diventare l’area boschiva che circonda la tua casa una piccola, pittoresca fattoria! My Time at Portia offre un approccio innovativo alla coltivazione, consentendoti di sfruttare le fioriere e i sistemi di irrigazione semi-automatici.

LIBERA LA TUA CREATIVITÀ: crea la tua dolce casa! Applica il tuo tocco personale utilizzando una gamma incredibile di mobili fabbricabili, decorazioni e migliorie alle stanze!

UNISCITI ALLA COMUNITÀ: diventa parte della straordinaria comunità di Portia, ricca di tantissimi, indimenticabili volti vivaci, ognuno caratterizzato da una storia straordinaria da condividere, da personalità energetiche e da comportamenti individuali. Prenditi il tempo per conoscerli tutti: chi lo sa, magari potrebbe sbocciare un amore!

ESPLORA E COMBATTI: immergiti nelle antiche rovine e nelle segrete di Portia. Scava alla ricerca di risorse e scopri cosa si cela nelle profondità di questa terra apparentemente pacifica. Andare impreparati è troppo pericoloso. Equipaggiati per affrontare i mostri spaventosi e i temibili boss che si frappongono tra te e i segreti di Portia.

AUMENTA DI LIVELLO: fai salire di livello il tuo personaggio con una serie di abilità per aiutarlo nelle tue avventure, in pure stile RPG!

E TUTTO IL RESTO: Portia è un’esperienza ricca e intensa con tante, divertenti attività! Come trascorrerai il tempo? Ti piacerebbe provare a cucinare? Potresti sfidare i tuoi nuovi amici a morra cinese o, se sei abbastanza audace, cosa ne pensi di un po’ di combattimento? Fai la tua scelta! Inoltre, troverai una montagna di minigiochi, potrai cavalcare gli animali e divertirti nei festival. O magari vuoi semplicemente rilassarti e trascorrere il pomeriggio a pescare? Sta a te scegliere come passare il tempo su Portia!

My Time at Portia, quindi, sarà disponibile anche su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One anche se gli sviluppatori e il publisher non hanno svelato nulla per quanto concerne una possibile data d’uscita precisa, mentre di seguito potete trovare ciò che sarà disponibile all’interno della versione Early Access del gioco:

 

  • Crafting: From machines, to furniture, to clothing – gather materials to craft a range of items, and prove your building skills by taking on commissions from the town’s Commerce Guild.
  • Farming, fishing and cooking: Expand your workshop and cultivate your crops, or land that big catch and cook up a tasty meal.
  • Relationships: Make new friends and fall in love. Maintain your relationships to avoid jealousy and break-ups.
  • Explore the Land of Portia: Explore all the locations throughout Portia. Will you wander the desert or seek out the Highlands?
  • Character Customization: Create your builder. Choose from a variety of faces, hairstyles, and features.
  • Battle: Explore abandoned ruins and dungeons, and build your skills to take on even the meanest of foes.

 

Naturalmente non potevamo concludere questa news senza il nuovo trailer del gioco: